KARABEC ATALANTA CALCIOMERCATO- L'Atalanta, con la pista Pinamonti ormai al tramonto, vista anche la probabile permanenza di Muriel, si starebbe concentrando su altri obiettivi. Uno di questi potrebbe essere Adam Karabec, trequartista classe 2003 dello Sparta Praga.
Calciomercato: l'interesse dei neroazzurri per Karabec, il gioiellino dello Sparta Praga, sarebbe stato confermato da Sky Sport e da L'eco di Bergamo. Non sembra si possa ancora parlare di una vera e propria offerta, ma il 10 dei cechi è stato osservato e piace allo staff atalantino. Dalla sua parte, oltre all'età giovanissima, un'ottima tecnica, buona visione di gioco offensiva e una discreta velocità, c'è anche l'esperienza. A dispetto dei sui 19 anni, infatti, Karabec ha già debuttato nelle coppe europee, mostrandosi pronto al salto verso i grandi palcoscenici come la Serie A.
Adam Karabec è considerato una delle stelle nascenti del calcio ceco ed europeo. Centrocampista duttile, è in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Sinistro educato, visione di gioco sopraffina, fin dalla giovane età colpiva gli osservatori per carattere e tecnica. Così parlava di lui Daniele di Napoli, scout italiano a Praga, a Goal:
Il debutto di Karabec in prima squadra risale al 23 febbraio 2020 e, da allora, la sua crescita è stata esponenziale. Dichiara di ispirarsi a Neymar e, sotto l'occhio attento di Tomáš Rosický, è diventato un giocatore completo, pronto a esprimere il proprio talento lontano dalla Boemia. Transfermarkt.com valuta il ragazzo 2.5 milioni ma, certamente, lo Sparta Praga chiederà una cifra più alta per farlo partire. L'Atalanta ci starebbe pensando e starebbe pianificando un assalto al giocatore. Con il talento del ragazzo in mostra in tutta Europa, tuttavia, bisognerà fare presto. La Dea avrà un nuovo giovane, talentuoso e promettente centrocampista?
Di Martino Cardani