ATALANTA SASSUOLO SERIE A TABELLINO - Come se non fosse successo nulla. L'Atalanta ricominica da dove aveva lasciato, mostrando una condizione fisica invidiabile e la solita velocità d'esecuzione che spiazza gli avversari. Anzi li travolge. Nella giornata che segnava il ritorno in campo dei bergamaschi dopo lo stop per il Coronavirus, e proprio nella città che maggiormente ha sofferto, la nostra Bergamo, l'Atalanta s'impone 4-1 contro il malcapitato Sassuolo, incapace di opporre la benché minima resistenza. Già dopo 37 minuti, la partita è in ghiaccio per effetto delle reti di Djimsiti al 16°, di Zapata al 31° e della sfortunata autorete di Bourabia al minuto 37. La ripresa segue lo stesso copione: il Sassuolo prova a reagire ma viene colpito ancora da Zapata su un magnifico assist del Papu Gomez. Per quanto bellissima, vale solo per le statistiche la bellissima punizione dello stesso Bourabia al 92°. Da rilevare anche un rosso per Gasperini, espulso per proteste al 72°. L'Atalanta consolida quindi il quarto posto, in attesa di ospitare, tra appena tre giorni, la Lazio. Nella speranza di recuperare Ilicic, oggi assente per delle noie fisiche.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Caldara, Palomino, Djimsiti (dall’87’ Toloi); Hateboer, de Roon, Freuler (dal 70′ Malinovskyi), Gosens (dal 69′ Castagne); Pasalic; Gomez (dall’88’ Colley), Zapata (dal 69′ Muriel).
A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo, Tameze, Bellanova.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (dal 46′ Muldur), Marlon (dal 70′ Magnani), Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli (dal 77′ Obiang); Berardi (dal 61′ Djuricic), Defrel, Boga (dal 61′ Haraslin); Caputo.
A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Raspadori, Chiriches, Traore, Haraslin, Ferrari.
Allenatore: Roberto De Zerbi
Marcatori: 16′ Djimsiti (A), 31′ Zapata (A), 37′ aut. Bourabia (S), 66′ Zapata (A), 92′ Bourabia (S)
Ammoniti: Toljan, Peluso, Marlon (SAS), Pasalic, Djimsiti, Muriel, Toloi (ATA) - Espulso il tecnico Gasperini al 72' per proteste
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Valeriani – Caliari
IV Uomo: Serra
VAR: Abisso
AVAR: Tolfo