ARBITRO ATALANTA VERONA SACCHI - È stata resa nota la sestina arbitrale chiamata a dirigere l’incontro tra Atalanta e Verona. Il match è valevole per la trentaduesima giornata di Serie A. Il fischietto della sfida, in programma lunedì 15 aprile, è il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. I due assistenti sono Lo Cicero e Rossi M., mentre il IV Uomo è Dionisi. Davanti al monitor c'è, al fine, Di Paolo, con Maggioni all'AVAR.
In totale sono 8 i precedenti tra il direttore di gara Sacchi e l'Atalanta, con un bilancio di 5 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Sacchi avrebbe dovuto arbitrare anche Atalanta-Fiorentina di Serie A rinviata per il malore, a cui è susseguita la scomparsa, di Joe Barone. In questi precedenti c'è già una sfida tra Atalanta e Hellas che risale al 12 dicembre 2021 ed è stato giocato al Bentegodi. In quell'occasiose fu la Dea a uscirne vincitrice per 1-2.
Sono 11 i precedenti tra Sacchi e i veneti, con un bilancio di sei vittorie per i gialloblù, un pareggio e quattro sconfitte. L’ultimo incontro tra i fischietto di Macerata e il Verona risale a gennaio 2024, nel match in trasferta all’Olimpico, terminato a favore della Roma per 2 reti a 1.