ATALANTA ANTONIO PERCASSI - Se il nuovo investitore dell’Atalanta Stephen Pagliuca è apparso sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Antonio Percassi è invece uscito con un’intervista su quelle de L’Eco di Bergamo. Nel corso del suo intervento ha avuto modo di parlare sia del nuovo investimento americano per l’Atalanta, sia di Gasperini che del presente e del futuro in Europa.
“Il mister, che in questi anni ha fatto un lavoro straordinario, e con lui anche tutti i giocatori, sono consapevoli di quanto questo accordo possa essere importante per raggiungere quei traguardi per i quali stiamo lavorando ogni giorno da molti anni. Sicuramente oggi nel calcio le disponibilità economiche sono determinanti nel rapporto di forza tra le squadre, e con i nuovi soci potremo essere più competitivi anche da questo punto di vista. Ma non dobbiamo dimenticare che l’Atalanta può anche contare su uno dei vivai più competitivi, e non solo in Italia. E il vivaio continuerà a essere fondamentale per il futuro della società. I campioni li abbiamo sempre cresciuti grazie alla capacità di identificare i talenti e di farli crescere. E non cambieremo certo strada”.
LEGGI ANCHE ---> Atalanta, Pagliuca: “Verrò a Bergamo il più spesso possibile. Sarò sempre a stretto contatto con la squadra manageriale”
“L’Atalanta non è mai stata “sempre” in Champions League, però ha più di cent’anni di storia. L’obiettivo è oggi e sarà sempre quello di gestirla con i conti a posto e puntando a una crescita organica. Noi siamo contenti di dove siamo arrivati oggi, perché questo è già un risultato straordinario: da tre anni di fila l’Atalanta è agli ottavi di finale di una competizione Uefa, ed è l’unica italiana ad esserci riuscita a parte la Juventus. Quindi c’è solo da esserne orgogliosi. E tutto questo ci responsabilizza ancora di più nell’andare avanti con questo modello di gestione”.