CHAMPIONS LEAGUE ATALANTA ARSENAL PROBABILI FORMAZIONI - Sta per cominciare la nuova edizione, inedita, della Champions League 2024-25. L'Atalanta dovrà sfidare l'Arsenal a Bergamo per iniziare la serie di sfide europee. Ecco le probabili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo giovedì 19 settembre 2024.
ATALANTA (3-4-2-1) - Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. All.: Gasperini.
ARSENAL (4-3-3) - Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Partey, Jorginho, Havertz; Trossard, Saka, Martinelli. All.: Arteta.
L'Atalanta dovrà mettere insieme tutte le sue forze per affrontare la squadra di Arteta. Il fattore casa giocherà sicuramente a suo favore, ma non lo sono gli indisponibili. Gasperini infatti dovrà ancora fare i conti con le assenze di Scamacca, Scalvini, Toloi e Godfrey, tutti per infortunio. Dall'altra parte, anche i Gunners non potranno contare sull'intera rosa: assenti per infortunio Merino, Tomyasu, Odegaard, Calafiori, Zinchenko e Tirney.
L'Atalanta non ha un grandissimo background nelle competizioni europee, per questo non ha mai affrontato l'Arsenal in nessuna competizione. Non sarà facile affrontare i Gunners, attualmente quinti in classifica nella Premier League. La squadra di Arteta però, ha perso le ultime tre partite fuori casa di UEFA Champions League giocate in Italia, l'ultima risalente al 2013. La Dea, nelle ultime quattro partite della massima competizione europea ha realizzato due o più gol.
Benedetta Scatena