Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
ATALANTA BERGAMO STORIA- A Bergamo e provincia l'Atalanta è storia. La Dea si respira dalle cime della Presolana ai locali di Borgo Santa Caterina, da Zingonia all'Adda, in campagna e in città. E se la Dea ha un impatto così importante sulla vita di ciascuno è per chi la vive, i tifosi. Ecco un bellissimo ricordo che ci è stato regalato da Mario Vezzoli fuori dal Gewiss Stadium.
Felice. Commosso. Ha rinunciato al concerto de Il Volo che aspettava da tempo. Sì, perché l'Atalanta ha qualcosa in più. La corsa per il biglietto, accompagnato da figlia e genero, l'incredulità e la gioia per averlo ottenuto.
"Sono fortunata" dice Jessica, con il sorriso di chi sa di prendere parte alla storia.
Ed ecco il grande regalo per noi di AtalantaLive.it e, ovviamente, per voi che ci leggete. Il biglietto della sfida del 1988, che Mario ricorda ancora con un pizzico di rammarico. Pianse, quella sera. Ma provando un orgoglio che i bergamaschi e gli atalantini provano quotidianamente, da sempre.
"Quell'Atalanta era stata un exploit", continua Mario. "Quella di oggi è una certezza, figlia del lavoro e dell'attenzione di anni di programmazione. E ci darà soddisfazioni".
E allora grazie per il tuo regalo, Mario. Perché la storia è fatta di questo: piccoli gesti che ci ricordano costantemente le passioni che ci guidano. Prima fra tutte, la Dea.
Martino Cardani