Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
ATALANTA BOLOGNA SERIE A 2024 LIVE- L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Bologna nella giornata numero ventisette della Serie A 2024. Aria di alta classifica al Gewiss Stadium di Bergamo e noi di AtalantaLive.it, grazie al nostro inviato, vi racconteremo, LIVE, ogni secondo di una sfida che si preannuncia entusiasmante.
Minuto 86. L'Atalanta si scopre per cercare il pareggio, il Bologna riparte. Odgaard arriva a calciare in porta, in diagonale. Carnesecchi respinge a terra. Si resta 1-1.
Minuto 76. Ottima occasione per l'Atalanta: Miranchuk calcia bene dal limite dell'area, il Bologna si salva in angolo. Palla alla destra di Skorupski e barba al palo. Si resta 1-2.
Minuto 61. Il Bologna passa in vantaggio. L'Atalanta fatica ad arrivare sulle seconde palle e, su una respinta al limite dell'area, il primo ad arrivare sulla sfera è Ferguson. Destro preciso e Carnesecchi battuto dai 20 metri. 1-2.
Minuto 57. Zirkzee, sotto la Nord, non si fa intimidire e batte Carnesecchi. Il portiere si tuffa a destra, Zirkzee calcia il rigore al centro-sinistra, facendo 1-1.
Minuto 56. Erroraccio in uscita di Djimsiti, sulla palla riconquistata fallo di Koopmeiners e rigore Bologna.
Minuto 55. Da calcio d'angolo grande occasione per il Bologna. Traiettoria a uscire dalla destra, Calafiori arriva in perfetto tempismo sul pallone, impatta benissimo. Para in due tempi sulla linea Carnesecchi, con un gran riflesso.
Atalanta-Bologna è 1-0 alla fine dei primi 45 minuti. Decide il gol di Lookman. Vento, pioggia e freddo si sono alzati sul Gewiss Stadium. Le squadre si sono sfidate a viso aperto, in un partita piacevole.
Minuto 28. L'Atalanta è in vantaggio! Grandissimo giro palla del centrocampo e di Lookman che, da sinistra, vanno a destra. Zappacosta si è inserito con i tempi giusti ed è solo. Il diagonale del 77 viene respinto in tuffo da Skorupski ma, sul pallone, in area, arriva Lookman e appoggia in rete! 1-0!
Minuto 18. Bella azione dell'Atalanta che, dopo aver gestito bene centralmente, ha aperto sulla destra per Zappacosta. Ottima finta e cross a rientrare per il 77. Lookman, nel cuore dell'area, colpisce male di testa. La Dea sembra aver deciso di colpire sugli esterni e il Bologna pare vulnerabile.
Minuto 15. L'Atalanta prova a colpire con una doppia chance. Prima Lookman, calcia da sinistra a destra, dopo essere entrato nell'area bolognese. Sulla respinta del portiere Zappacosta ci prova di testa, ma colpisce l'avversario a pochi centimetri della porta.
Minuto 12. Partita viva. L'Atalanta controlla, ma il Bologna riparte. Dopo l'occasione felsinea da corner, l'Atalanta risponde subito. Ruggeri calcia in diagonale dal limite sinistro dell'area ospite. Fuori di molto, ma bella occasione.
Minuto 11. Prima occasione del Bologna che, da calcio d'angolo, manda a staccare Fabbian. Alta di poco
Minuto 2. Bastano poco più di 100 secondi all'Atalanta per farsi pericolosa. Bella manovra centrale, girata sulla sinistra a Lookman e Ruggeri. Cross improvviso, deviazione forte di De Ketelaere centro area. Alta di poco.
Via! Inizia la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Bologna!
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (65' Miranchuk), Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta (62' Holm), De Roon, Pasalic (62' Ederson); Ruggeri (87' Hien); Koopmeiners; De Ketelaere (65' Scamacca), Lookman.
A disposizione: Musso, Vismara, Toloi, Palomino, Touré, Bakker, Adopo, Hateboer.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch (46' Lucumì), Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini (46' Saelemaekers), Fabbian (55' Urbanski), Ferguson, Ndoye (87' Aebischer); Zirkzee (81' Odgaard).
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, Lykogiannis, De Silvestri.
Allenatore: Thiago Motta.
NOTE
Arbitro: sig. La Penna.
Marcatori: Lookman (A., 28'); Zirkzee (B., rig. 57'); Ferguson (B., 61');
Ammonizioni: Posch (B., 5'); Koopmeiners (A., 13'); Holm (A., 64'); Ederson (A., 69'); Odgaard (B., 90'+4).
Espulsioni:
Minuti di Recupero:
Ore 17.25- Entra in campo il Bologna per il riscaldamento.
Ore 17.23- L'Atalanta in campo per il riscaldamento!
Ore 17.15- In campo i portieri del Bologna.
Ore 17.10- In campo i portieri dell'Atalanta: inizia il riscaldamento!
Ore 16.40- L'Atalanta è allo stadio!
Ore 16.33- Il Bologna in campo per saggiare il terreno. Grandi applausi della Nord a Freuler, che ringrazia e saluta commosso.
Ore 16.30, è arrivato il Bologna.