ATALANTA CALCIOMERCATO ATTACCANTI- Tira aria di rivoluzione tra gli attaccanti a Bergamo con Boga, Muriel e persino Zapata che potrebbero lasciare l'Atalanta in caso di maxi offerta. Con l'esplosione di Hojlund la Dea starebbe pensando a ringiovanire la rosa, forse già dal prossimo calciomercato di gennaio 2023: ecco i due obiettivi, uno dei quali già in prova a Zingonia.
Una notizia terribile scuote il calcio: morto Sinisa Mihajlovic
Il primo nome, soprattutto spendibile nel futuro, è quello di Adrian Neziri. Attaccante albanese classe 2004, di proprietà del Malmo, si sta giocando le sue carte con un provino a Zingonia.
Attaccante dell'Under 19 degli svedesi, vanta già due presenze e un gol nella propria nazionale U 19. Individuato dagli scout neroazzurri come un prospetto per il futuro, se dovesse convincere Gasperini già nel provino che gli è stato concesso, potrebbe aggregarsi alla squadra nella sessione di calciomercato ormai imminente.
Diverso lo spessore di Haji Wright, americano ammirato ai Mondiali di Qatar 2022 per la rete all'Olanda. Attaccante ventiquattrenne dell'Antalyaspor, 190 cm per 80 Kg, potrebbe essere l'ideale sostituto di Zapata in caso di partenza del colombiano. Forte fisicamente, veloce e dotato di una discreta tecnica, 14 reti nella stagione 2021/22, nella stagione 2022/23 è già a quota 5 in 6 presenze.
Il prezzo? Come riportato da calciomercato.com sarebbe Intorno ai 10 milioni di Euro. La concorrenza? Molta, a partire del Crystal Palace.