ATALANTA CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGI FASCIA - Le notti magiche europee e la stagione fantastica dell'Atalanta continuano. Il 29 e il 30 agosto assisteremo alla nuova metodologia di sorteggi per la Champions League 2024-2025.
La Champions League 2024-2025 avrà una nuova veste. Al fischio di inizio della prima fase le squadre al via saranno ben 36. La Serie A per la prima volta manda cinque squadre alla fase a gironi o meglio girone, perché sarà unico. Le 36 squadre non dovranno vedersela tutti contro tutti. Ogni club, infatti, sfiderà solamente otto squadre e a decidere gli accoppiamenti saranno sempre le note fasce e sorteggi. In questo caso la Dea si troverebbe nell'urna della seconda fascia.
Prima fascia: Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, PSG, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona
Seconda fascia: Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Atalanta, Juventus, Benfica, Arsenal, Club Brugge, Shaktar Donetsk, Milan
Terza fascia: Feyenoord, Sporting CP, PSV, Lille, Paok, Fenerbahce, Maccabi, Young Boys, Celtic Glasgow
Quarta fascia: Galatasaray, AS Monaco, Sparta Praga, Aston Villa, Bologna, Girona, Sturm Grazm, Stoccarda, Brest
Per ogni club estratto, un software assegnerà casualmente otto avversarie, due per ognuna delle quattro fasce da nove squadre determinate dal ranking, stabilendo quali partite verranno giocate in casa e quali in trasferta. Il calendario con le date e gli orari d'inizio verrà elaborato successivamente e annunciato sabato 31 agosto. I derby tra squadre dello stesso paese saranno disponibili solo dalla fase a eliminazione diretta.