ATALANTA COMO RETEGUI CAPOCANNONIERE - L'attaccante dell'Atalanta Mateo Retegui con la doppietta rifilata al Como è sempre più capocannoniere di questa stagione in Serie A con 16 reti all'attivo. Numeri che a Bergamo non si vedono dopo 22 giornate da quasi un secolo.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
Sembrava una giornata storta quella di ieri per la Dea che fino al minuto 57' si ritrovava sotto di un gol in quel di Como. Poi i cambi vincenti di Gasperini cambiano la partita. Brescianini entra e manda due volte Retegui in gol. L'italoargentino allunga quindi ulteriormente in una classifica marcatori che già lo vedeva al primo posto davanti a Thuram dell'Inter (13) e Moise Kean della Fiorentina (12). Retegui con la doppietta di ieri ha raggiunto quota 16 reti in Serie A in sole 22 giornate e a Bergamo è un fenomeno che non si verifica da quasi un secolo.
Nello specifico sono passati 74 anni da quando Jorgen Leschly tenne lo stesso rendimento nella stagione 1950/1951. Un rendimento quello di Retegui che continua ad incrementare il numero di estimatori ed è probabile che in estate piovano offerte per il suo cartellino il cui valore ad oggi è già superiore ai 22+3 milioni di bonus spesi dalla dirigenza atalantina la scorsa estate per strapparlo al Genoa (35 secondo Transfermarkt). Intanto a Bergamo possono sorridere così come il CT della nazionale italiana Luciano Spalletti.
Francesco Bastogi