ATALANTA DE KETELAERE RISCATTO - Non è più scontata la permanenza di De Ketelaere in nerazzurro. L'Atalanta vorrebbe pagare il riscatto al Milan, ma c'è da difenire quanto lo pagherà.
L'esperienza al Milan non ha giovato alla carriera di CDK. In quel periodo buio, il belga sembrava essere veramente lontano dai fasti del suo periodo in terra natia. Poi arriva la chiamata dell'Atalanta, qui De Keteleaere rinasce, ritrova la fiducia di mister e tifosi e trova costantemente la via del gol. Gasperini e Percassi sono orgogliosi del rendimento del giovane belga e come riporta la Gazzetta dello Sport, sono pronti a pagare il suo riscatto.
Dal suo arrivo alla corte di Gian Piero Gasperini, De Ketelaere ha giocato in 50 partite, nelle quali ha collezionato 14 gol e 11 assist. Secondo Tuttomercatoweb, questi numeri potrebbero dire solo una cosa: riscatto, che ai Percassi, secondo gli accordi, costerebbe 23 milioni più un aumento dell'ingaggio per il giocatore che passa da 2.2 milioni netti a 2.5.
A Bergamo vorrebbero tentare di avere uno sconto, ma a Milano la risposta sembra essere no. Lo riporta il Corriere della Sera. Per arrivare a un accordo, scrive Calciomercato.com, c'era tempo fino al 14 giugno. Ora tuttavia le parti hanno concordato di postporre il termine ultimo al 20 giugno, segnale che indica come ci sia la volontà di trovare un accordo.
Il tempo stringe e le trattative sembrano aver raggiunto una fase di stallo. Come abbiamo detto il Milan non accetta sconti sulla cifra, mentre l'Atalanta vorrebbe risucire a risparmiare. Per questo potrebbe tentare la strada del far rinunciare ai rossoneri la clausola del 10% sulla futura rivendita.
Adesso la permanenza di De Ketelaere a Bergamo sembra più difficile. Nel caso non si dovesse trovare un accordo a questo punto entro il 20 giugno, il centrocampista tornerebbe a Milanello, per poi capire quale potrebbe essere la prossima destinazione. Da vedere anche quale sarà il percorso del Belgio all'Europeo, e quale contributo potrebbe dare CDK alla sua nazionale.
Dopo aver spostato la data ultima per un accordo al 20 giugno il Milan avrebbe fatto un ulteriore passo in avanti in direzione Atalanta. Secondo Calciomercato.com e confermato da L'Eco di Bergamo, infatti, i rossoneri avrebbe accettato di non ricevere i 23 milioni più bonus concordati la scorsa estate, ma 22 più bonus.