ATALANTA MARTEN DE ROON INFORTUNIO FINALE EUROPA LEAGUE 2024 - Arrivata poco fa l'ufficialità che era nell'aria da mercoledì scorso: Marten De Roon dovrà saltare per infortunio la finale di Europa League 2024 tra Atalanta e Bayer Leverkusen in programma mercoledì prossimo a Dublino.
L'ufficio stampa dell'Atalanta ci informa direttamente che l'esito degli esami strumentali per De Roon riporta "una lesione muscolo fasciale tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero dipendono dalla progressione clinica del calciatore, la quale non esclude la sua possibile partecipazione agli Europei". De Roon salterà sicuramente, oltre alla finale europea, anche le ultime tre partite di campionato; uno spiraglio, invece, riguardo alla sua possibile convocazione con l'Olanda per Euro 2024.
Le lacrime di Marten De Roon appena dopo l'infortunio rimediato per impedire a Vlahovic di realizzare il secondo gol durante la finale di Coppa Italia di mercoledì scorso non lasciavano molto spazio all'ottimismo. Ora è arrivata anche l'ufficialità che era già nell'aria negli ultimi due giorni: il prezioso giocatore atalantino dovrà saltare la finale di Europa League 2024 di mercoledì prossimo a Dublino contro il Bayer Leverkusen. Una tegola importante per mister Gasperini, che proprio ieri in conferenza stampa elogiava le qualità dell'olandese e si rammaricava di quanto sarebbe pesata la sua assenza in questa storica partita.