ATALANTA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Giornata 34 di Serie A. L’Atalanta ospita in casa l’Empoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Nicola e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 28 aprile alle 18.00 al Gewiss Stadium.
Momento di gloria per la Dea che conquista la prima semifinale europea dal 1982 e torna in finale di Coppa Italia. Nel match di andata i nerazzurri avevano fatto moltissima fatica ad affrontare la Fiorentina. Una perla dai 30 mentri di Mandragora ha spiazzato la difesa dell'Atalanta e Carnesecchi non ha potuto nulla.
A seuguito di questa fatica è seguita la trasferta non felice di Cagliari con la squadra che è andata subito in vantaggio per poi essere recuperata e, quasi allo scadere del tempo, superata dalla compagine di Ranieri. La trasferta di Anfield quando hanno travolto il Liverpool con tre reti a zero e il ritorno perso, ma che è valso comunque il passaggio in semifinale. Tra i due match va segnalato il pareggio al Gewiss Stadium con il Verona, capace di ribaltare il risultato in pochissimi minuti. Vittoria in Serie A ritrovata contro il Monza, con brivido finale, che per fortuna è rimasto solo quello, un brivido. Per non dimenticare la vittoria in casa con la Fiorentina in Coppa Italia per 4-1.
Gasperini potrebbe decidere di applicare un po' di turnover nella sfida casalinga con l'Empoli visti i numerosi impegni che la squadra ha e dovrà affrontare tra aprile e maggio. Non ci sono sono squalificati e anche l'infermeria conta solo due elementi, Holm e Toloi. Resta invece lunga la lista dei diffidati cn Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman e lo stesso Gasperini tutti a rischio. Nonostante la volontà di effettuare un po' di cambi sarebbero molteplici i dubbi del tecnico.
Si parte con il ballottaggio tra Pasalic e De Roon con il secondo messo probabilmente a riposo. Potrebbe riposare anche Scamacca, almeno a inizio partita, per lasciare nuovamente il posto da titolare a El-Bila Touré. Altra possibile scelta potrebbe essere quella di far riposare anche Koopmeiners e far giocare dal primo minuto Miranchuk. Difficilemente il tecnico dovrebbe rischiare Scalvini.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Gasperini
In casa Empoli non ci sono defezioni per squalifica. Numerose sono invece le assenze per infortunio. Saltano il match Ebuehi, che ha terminato anzitempo la sua stagione per la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e Cerri, che combatte con una lesione muscolare d medio-basso grado al bicipite femorare della coscia destta. Dovrebbe invece tornare a disposizione Ismajli: il difensore è alle prese con una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.Probabilmente nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara. Da valuare anche le condizioni di Berisha. Attenzione ai diffidati Grassi e Pezzella.
L'Empoli arriva al match del Gewiss Stadium in una situazione di classifica che fa preoccupare i propri tifosi. Infatti il sedicesimoo posto è un forte campanello d'allarme per la squadra di Davide Nicola, e di certo la partita in casa dell'Atalanta è molto difficile. La squadra toscana è reduce da tre sconfitte consecutive, arrivate dopo un periodo positivo di sei risultati utili messi in fila. Dopo i tre passaggi a vuoto ne è arrivato un altro, che divide, però, due vittorie.
EMPOLI (3-4-2-1):
Allenatore: Davide Nicola.