Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
ATALANTA EMPOLI SERIE A 2024 LIVE- Nella giornata numero trentaquattro della Serie A 2024 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva l'Empoli di Nicola. Sorprendente per la qualità del gioco e la rimonta salvezza. L'Atalanta dovrà giocare una partita attenta e decisa per avere la meglio sugli agguerriti toscani e, ovviamente, noi vi raccontiamo tutto LIVE dallo stadio con il nostro inviato.
Finisce qui. 2-0 Dea.
Minuto 89. L'Empoli si fa vedere in zona Carnesecchi. Sinistro di Cambiaghi a giro, dal limite dell'area. Alto di poco sul secondo palo.
Minuto 69. Bel lavoro dell'Empoli sulla sinistra, con cross teso sul primo palo. Kovalenko anticipa tutti e gira verso il primo palo. Esterno della rete, ma bella occasione.
Minuto 63. L'Atalanta sta legittimando il doppio vantaggio. Cross dalla destra di Hateboer dopo bel lavoro di El Bilal ed Ederson. Colpo di testa ravvicinato di Miranchuk, para Caprile.
Minuto 61. Ancora Lookman, ancora dal limite, ancora rasoterra. Questa volta l'11 incrocia e la palla, dopo una deviazione, fa la barba al palo alla sinistra di Caprile. Grande occasione per la Dea.
Minuto 51. In un'inizio di ripresa molto combattuto, Lookman rompe gli equilibri. Fa tutto da solo: riceve palla sulla trequarti, punta la difesa e, dal limite, fulmina Caprile con un destro rasoterra! 2-0!
Via! Inizia il secondo tempo.
Finisce 1-0 il primo tempo.
Minuto 45'+2. Mancano una manciata di secondi ed El Bilal si invola nella metà campo avversaria, taglia verso il centro, riesce a servire Miranchuk largo a destra, in area. L'attaccante stoppa, prende la mira e calcia sul secondo palo. Troppo debole. Para Caprile.
Minuto 41. Dal dischetto Pasalic calcia alla destra di Caprile, che intuisce ma non può parare! Siamo 1-0!
Minuto 40. Il VAR richiama l'arbitro per fallo su Touré. Calcio di rigore!
Minuto 32. L'Empoli recupera palla su un brutta gestione di Lookman e riparte sulla destra con Bereszynski. Arrivato al limite dell'area il 19 dell'Empoli serve in area Cambiaghi che, al momento del tiro, viene bloccato da Djimsiti. Azione sfumata, ma occasione Empoli.
Minuto 24. Punizione dalla trequarti di destra per Pasalic, che scodella il pallone nell'area empolese. Il più veloce e il più alto di tutti è El Bilal Touré, che colpisce di testa fuori di poco.
Minuto 4. L'Atalanta si scuote e attacca. Prima de Roon riceve una palla respinta corta e calcia al volo, di destro. Forte e ben indirizzato, ma respinto dalla difesa. Quindi Touré, servito dalla destra da un cross di Zappacosta, colpisce alto di testa da centro area.
La prima occasione è per l'Empoli. Su cross teso dalla sinistra, Niang impatta bene sul pallone, anticipando il marcatore diretto. Fuori.
Via! Inizia la partita del Gewiss Stadium!
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Djimsiti (57' Kolasinac), Scalvini; Zappacosta, De Roon (57' Ederson), Pasalic, Ruggeri (57' Hateboer); Miranchuk (73' Koopmeiners); Lookman (83' De Ketelaere); Tourè.
A disposizione: Musso, Rossi; Bakker, Adopo, Bonfanti, Comi, Scamacca.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz (24' Cacace), Luperto; Gyasi, Grassi (61' Marin), Fazzini (61' Kovalenko), Maleh (74' Cancellieri), Pezzella; Cambiaghi, Niang (61' Caputo).
A disposizione: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Shpendi, Destro, Zurkowski, Bastoni.
Allenatore: Davide Nicola.
NOTE
Arbitro: sig. Fabbri.
Marcatori: Pasalic (A., rig., 41'); Lookman (A., 51');
Ammonizioni: Luperto (E., 23'); Scalvini (A., 81');
Espulsioni:
Minuti di recupero: 3'; 4'.
Ore 17.40. Annunciata la presenza di Rosanna, mamma di Federico Pisani. Ci sono anche i genitori di Alessandra. Canta la Nord, applaude lo stadio.
Ore 17.23. Entra l'Atalanta per il riscaldamento!
Ore 17.21. In campo l'Empoli per il riscaldamento.
Ore 17.10. In campo i portieri della Dea.
Ore 17.05. Entrano in campo i portieri dell'Empoli per il riscaldamento.
Ore 16.35- Arriva la Dea!
Ore 16.25. L'Empoli arriva allo stadio.
Martino Cardani