Atalanta - Fiorentina, i dettagli sul rinvio della giornata di Serie A

19 Marzo 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA FIORENTINA SERIE A RINVIO - Nella giornata di ieri, sarebbe dovuta svolgersi Atalanta-Fiorentina, match teso e importante ai fini della classifica di Serie A. La partita è però stata sospesa per via di un malore improvviso del presidente dei gigliati Joe Barone. Di seguito maggiori informazioni.

Le condizioni di Barone

Il patron della Fiorentina è stato portato al San Raffaele di Milano in eliambulanza e rimane sott'osservazione in terapia intensiva. Le condizioni di Joe Barone sembrerebbero gravi ma stabili, ieri è stato sottoposto ad un intervento alle arterie coronarie, andato a buon fine.

Gli impegni delle due squadre

Atalanta e Fiorentina si stringono attorno a Barone e la famiglia, in un momento così delicato, senza dimenticare i prossimi impegni. Infatti, le due squadre non solo dovranno recuperare la giornata di Serie A ma dovranno affrontarsi nuovamente in Coppa Italia, per poi proseguire il percorso europeo nelle rispettive competizioni.

Atalanta - Fiorentina, il recupero

Non sarà semplice recuperare il match visto la mole di partite che dovranno affrontare le due squadre. Il calendario infatti vede il 3 aprile e il 24 aprile 2024 occupato dalle semifinali di Coppa Italia e la finale il 15 maggio 2024. L'11 e il 18 aprile 2024 i quarti di finale di Europa League e Conference League, andrà valutata la presenza della Dea e della Viola in un'ipotetica semifinale europea il 2 ed il 9 maggio 2024. L'unica data possibile sembra essere quella del 29 maggio 2024, se non fosse per la finale di Conference League ed il 14 giugno comincerà Euro2024, costringendo i giocatori a raggiungere le nazionali. Si potrebbe quindi virare sul 22 maggio come data di recupero, anche se da valutare.

Jacopo Maggi

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down