ATALANTA INTER CRONACA TABELLINO - Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena Atalanta Inter, undicesima partita della Serie A 2023-2024. Ecco la cronaca live del match e il tabellino del big match.
90+6' - Sanchez pronto per ricere l'assist da Thuram davanti a Musso non ci arriva e la palla va fuori.
90+5' - Muriel tenta l'imbucata per Hateboer che la prende di testa ma non trova lo specchio della porta.
90+2' - Toloi ferma in modo irregolare Sanchez che si stava laciando verso la porta. Sozza lo ammonisce, e la Dea rimanere in 10.
90' - Sanchez si libera degli avversari e arriva nell'area piccola, tenta la conclusione ma la palla finisce fuori sul secondo palo.
89' - Calcio di punizione per l'Atalanta con la palla che arriva in area. La prende di testa De Ketelaere ma la palla finisce alta sopra la traversa.
84' - Inter vicino alla tripletta con tiro di Dumfries davanti a Musso che però para.
81' - Occasione per Scamacca bloccata da Sommer che poco prima aveva respinto un colpo pericolossisimo di Muriel da posizione defilata.
74' - Occasione per Lookman che dalla distanza trova lo specchio dello porta ma non la insacca perhé respinge Sommer e sul secondo tentativo di Scamacca ferma Darmian.
65' - Intervento irregolare di Mkhitaryan su Lookman e calcio di punizione da posizione interessante per la Dea.
61' - GOOL SCAMACCA! Lookman si libera di Dimarco al limite dall'area di rigore serve Scamacca che solo nell'area piccola infila Sommer e riapre la sfida.
56' - Momento di forte pressing da parte dei meneghini che porta alla conclusione vincente di Lautaro Martinez con un tiro a giro dalla destra.
53' - Acerbi mette in mezzo per Lautaro che la mette dentro di testa, ma non può neppure esultare perché si alza subito la bandierina del fuorigioco.
51' - L'Inter cerca il raddopio con Dimarco che tira dal limite dell'area ma la mette di poco fuori dallo specchio della porta.
47' - Azione pericolosa dell'Atalanta che più volte tenta l'imbucata verso la porta avversaria am viene sempre fermata.
45+1' - Gioco fermo con Barella a terra per un colpo fortuito preso sulla nuca dai tacchetti di Djimsiti.
44' - Ottima partenza dell'Inter che porta Thuram a entrare da solo nell'area di rigore dell'Atalanta ma viene fermato intelligentemente da Zappacosta.
42' - Scamacca per Lookman che dalla sinistra dell'area piccola tenta la conclusione ma non impensierisce Sommer.
41' - Calhanoglu tenta il colpo su azione con tiro da fuori dall'area di rigore che costringe Musso a volare per evitare il raddoppio meneghino.
39' - Rete di Calhanoglu dal dischetto.
38' - Musso atterra Darmian nella sua corsa verso la porta.
37' - Tentativo di conclusione di Dimarco sul calcio di punizione che però viene respinto dal muro orobico.
33' - Djimsiti apre per Koopmeiners che porta la palla in prossimità dell'area piccola ma viene recuperato dall'Inter che ne ferma regolarmente l'azione.
29' - Nel tentativo di stacco di Lookman si sbilancia e va a contrasto con Pavard che cade a terra malamente sul proprio ginocchio. Gioco fermo con il francese che viene caricato in barella ma poi decide di uscire dal campo sulle proprie gambe anche se dolorante. Una volta raggiunto il bordo campo viene nuovamente caricato in barella.
29' - Cross sul secondo palo di Zappacosta per Lookman e Koompmeiners in area che però non ci arrivano.
27' - Ancora un'ottima giocata per la Dea con Koopmeiners che trova l'inserimento in area per Scalvini che tenta di servire i compagni in mezzo ma guadagna solo un calcio d'angolo.
26' - Ottimo tiro di Koopmeiners che porta Djimsiti a calciare verso lo specchio della porta ma viene muraro. Lookman non vede la palla e l'Inter libera la propria area.
25' - Punizione da posizione interessante per l'Atalanta che porta a un tentativo di conclusione per Scamacca che però finisce fuori dopo la deviazione di Dimarco. Calcio d'angolo per la Dea.
21' - Zappacosta tenta il traversone in area per Koopmeiners che però viene intercettato da Pavard. La palla arriva allora a Ruggeri che si trova in posizione defilata sulla sinistra, tenta il tiro che esce di pochissimo sul secondo palo.
14'- Primo tentativo dell'Atalanta con Zappacosta da posizione defilata. Davanti alla porta sono però schierate moltissime maglie arancioni e Dumfries e Dimarco deviano tranquillamente.
11' - Primo tentativo dell'Inter con Barella che tenta il traversone in area per Thuram, ma non viene impensierito Thuram.
10' - Partita senza grandi colpi di scena fino a questo momento con un 1 contro 1 continuo in entrambe le zone del campo.
5' - Sozza interrompe il gioco su contropiede dell'Atalanta perché Barella è a terra per una gomitata presa da de Roon. Anche Scalvini rimane a terra per uno scontro con Mkhitaryan. Entrambi si rialzano.
0' - Si inizia al Gewiss Stadium
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (55' Pasalic); Zappacosta (55' Hateboer), Ederson, de Roon (63' Toloi), Ruggeri; Koopmeiners (79' Muriel), Lookman (79' De Ketelaere); Scamacca.
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard (33' Darmian), De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (70' Frattesi), Dimarco (70' Carlos Augusto); Lautaro (86' Sanchez), Thuram.
NOTE
Arbitro: sig. Sozza
Marcatori: 40' Calhanoglu (R), 57' Lautaro, 61' Scamacca
Ammonizioni: de Roon (A); Kolasinac (A); Toloi (A); Dumfries (I)
Espulsioni: Toloi (A) per doppio giallo.
Minuti di recupero: 4' pt; 6' st.