CALCIO NAPOLI ALLEGRI - Atalanta e Juventus ieri sera si sono sfidate al Gewiss Stadium. Al termine del match, conclusosi in pareggio per 1-1, Massimiliano Allegri si è fermato a rispondere alle domande. L'analisi della partita è stata inframmezzata da riposte riguardanti la lotta scudetto. Il tecnico della Vecchia Signora esclude i bianconeri dalla lotta per la vittoria, la quale ha già affidato all’Inter. L’allenatore livornese si vede in lotta per il quarto posto proprio con la Dea.
“Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata bene tecnicamente. Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa e negli ultimi passaggi. Abbiamo rischiato di capitolare in 3' nel primo tempo, quando De Ligt si è immolato due volte. Buono il nostro secondo tempo, paradossalmente su una palla nostra in cui dovevamo fare gol è ripartita l'Atalanta ed è stato bravo Malinovskyi a fare la giocata e poi a segnare su punizione. La squadra ci ha creduto fino alla fine, è arrivato il gol di Danilo che ha giocato una gara straordinaria.
Nel primo tempo Rabiot e McKennie aprivano molto gli spazi, i ragazzi hanno fatto buone triangolazioni, come nel caso della prima occasione con Dybala che ha calciato fuori. Nei momenti in cui ci siamo ammucchiati abbiamo fatto meno bene; lì, loro, nella confusione, ti saltano addosso. Tecnicamente è stata anche una partita piacevole, alla fine mi stavo divertendo un po' meno perché stavamo perdendo 1-0. Quando hai la palla buona per fare gol, l'ultimo passaggio va fatto con precisione”.
LEGGI ANCHE ---> Infortunio Zapata. Santucci: “È un calciatore che ha una fisicità importante e quindi con dei tendini più sollecitati”
“E' un punto importante, l'Atalanta è una diretta concorrente, abbiamo allungato la striscia positiva. Scudetto? Troppi punti da recuperare sulle altre tre. Impossibile. Pensiamo al quarto posto e cerchiamo di migliorare le prestazioni. Lo dico da settembre, il campionato lo vince l'Inter, è la squadra più forte. Non me ne vogliano Napoli e Milan. Non gufo. Ha ragione Spalletti sulla loro forza e ieri hanno avuto un passaggio importante”.