ATALANTA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Allegri potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 15 maggio alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma.
Momento di gloria per la Dea che conquista una storica finale in Europa e torna in finale di Coppa Italia. Dopo la trasferta non felice di Cagliari in campionato i nerazzurri hanno fatto altri piccoli passi falsi, fino a ritrovare numerose vittorie. Con i tre punti guadagnati con la Salernitana i nerazzurri hanno riagganciato la Roma in campionato, per poi superarla grazie alla doppietta di De Ketelaere nello scontro diretto.
La coperta di Gasperini, visto il fitto e importante calendario che si trova ad affrontare l'Atalanta, è un po' corta specialmente dietro. Data l'importanza della partita difficilmente vedremo, però, Gasperini decidere di fare tournover. Saranno assenti Holm e Kolasinac per infortunio, mentre potrebbe rientrare Toloi. Assente per squalifica Scamacca.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Gasperini
Allegri è ancora a corto di personale in difesa. Sono infatti out Alex Sandro, Danilo e De Sciglio. A centrocampo perde anche Locatelli perché squalificato.
La Juventus sta attraversando un momento molto complicato. La marcia giusta sembrava essere stata avviata con la vittoria in Coppa Italia con la Lazio e la vittoria con la Fiorentina. Ma il pareggio con il Torino nel derby della Mole, il pareggio con il Cagliari in rimonta sembrano aver spento nuovamente le speranze bianconere. Entrambe le vittorie sono arrivate all'Allianz Stadium, mentre fuori casa la Juventus non vince dal 21 gennaio contro il Lecce.
Buone sensazioni sono arrivate dal secondo tempo della sfida con il Milan in campionato, terminata 0-0. Ma le sensazioni migliori sono arrivate dal secondo tempo della sfida in trasferta con la Roma, andata in archivio sul risultato di 1-1 ma con tante occasioni sprecate per i bianconeri. Tutto però si è spento nell'utima sfida di Serie A giocata dai bianconeri contro la Salernitana. I bianconeri hanno soffferto per gran parte del dell'incontro fino a strappare un pareggio in extremis grazie alla rete di Rabiot.
JUVENTUS (3-5-2)
Allenatore: Allegri