Atalanta: Retegui il frontman, ma Gasp ha più armi contro la Juve

8 Marzo 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Mateo Retegui
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA RETEGUI JUVENTUS GASPERINI - Questa domenica all'Allianz Stadium di Torino l'Atalanta sfiderà la Juventus con lo scontro scudetto. Tra i maggiori pericoli per i bianconeri ci sarà sicuramente Mateo Retegui, capocannoniere in campionato, ma Gasperini ha altre frecce da tendere al suo arco.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Dall'attacco alla difesa, l'Atalanta può far male alla Juve con chiunque

Come affermato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Gasperini ha diverse soluzioni per poter sorprendere la Juventus questa domenica. La principale è costituita senza dubbio da Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A con 21 reti all'attivo. Dall'inizio dell'era Gasperini nel 2016/2017, i vincitori della classifica marcatori avevano tutti una media di minutaggio in campo tra gli 80 e gli 87 minuti. Retegui invece rende al massimo con una media di 61' con la medesima regolarità sottoporta.

Ma non c'è solo Retegui. Lookman fin qui ha realizzato 12 reti mentre De Ketelaere rimanendo in tema attacco 5 e poi ci sono Ederson, De Roon, Brescianini e Zappacosta tutti a quota 3. Complessivamente l'Atalanta ha il secondo miglior attacco del torneo con 59 reti messe a segno, secondo solo all'Inter che ne ha invece realizzate 60.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down