Atalanta: la Dea fatica in casa ma in trasferta è marcia scudetto

6 Marzo 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini all'Olimpico in occasione della sfida contro la Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA JUVENTUS SCUDETTO - Questa domenica l'Allianz Stadium di Torino ospiterà la sfida scudetto tra Juventus e Atalanta. La Dea nelle ultime gare ha fatto fatica tra le mura amiche, specialmente contro i club di bassa classifica, ma in trasferta è tutta un'altra musica per la squadra di Gasperini.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le ultime cinque gare in casa della Dea

Se prendiamo ad esempio le ultime cinque partite che l'Atalanta ha giocato sul terreno del Gewiss in campionato il piatto piange. Nell'ultima partita giocata è uscito uno 0-0 contro il Venezia, precedentemente un altro 0-0 ma col Cagliari, ancora prima un 1-1 contro il Torino poi la sconfitta per 2-3 col Napoli e il pareggio per 1-1 contro la Juventus. Per un totale di appena 4 punti guadagnati.

Discorso diverso invece per quanto riguarda i numeri nelle ultime cinque trasferte di Serie A: 0-5 al Castellani contro l'Empoli, 0-5 al Bentegodi di Verona, 1-2 al Sinigaglia di Como, 0-0 in Friuli contro l'Udinese e un 1-1 all'Olimpico contro la Lazio. Per un totale di 11 punti conquistati con una media di 2,14 punti a partita. Un cammino decisamente più convincente quello fuori casa della squadra di Gasperini in vista anche della trasferta di questa domenica.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down