Kurtic: "L'Atalanta finisce il campionato nelle prime cinque facile. E in Europa League è favorita"

16 Febbraio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
atalantalive-jasmin-kurtic-atalanta-europa-league
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA OLYMPIAKOS - L’ex giocatore sloveno Jasmin Kurtic ha provato a fare un pronostico del percorso, per questa stagione, dell’Atalanta. Il 33enne ha un passato sia nella Dea che nel campionato greco. Stando a quanto afferma nell’intervista a L’Eco di Bergamo, descrive l’Olympiakos e le possibilità di vittoria dei nerazzurri. Lo sloveno afferma che l’Atalanta sia ai play off che nel resto del percorso dell’Europa League parte da favorita. 

Il campionato dell’Olympiakos e il calcio greco. 

“Nel campionato greco vincono le partite, ma anche con un po’ di difficoltà. Non creano granché dal punto di vista degli schemi e del gioco, ma hanno alcune individualità che possono risolvere la partita da un momento all’altro”.

LEGGI ANCHE --->  Massimo Chiesa: “In Atalanta-Juventus Marini non ha steccato completamente” Di Redazione Atalantalive - 15 Febbraio 2022

Kurtic sull’Atalanta

“È una squadra sempre forte e fastidiosa, cresciuta grazie alle esperienze in Europa e ai buoni piazzamenti in Italia: ogni volta che entra in campo lo fa per vincere la partita. Non è cambiato nulla dai tempi in cui c’ero io. Questo perché è rimasto il mister: la sua mentalità è di mettere in difficoltà gli avversari, sia fisicamente che mentalmente. E lo fa anche con le big. Tutte le squadre hanno paura di giocare con l’Atalanta, perché la Dea mette intensità, corsa e, negli ultimi anni, anche tanta qualità. Dietro c’è un gran lavoro di società e squadra per scegliere calciatori forti fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Nell’Atalanta di oggi non possono giocarci mica tutti”.

Il pronostico di Kurtic su Atalanta Olympiakos

“Finisce il campionato nelle prime cinque facile. E in Europa League è favorita e passerà il turno: come collettivo l’Atalanta è più forte dell’Olympiacos. In Grecia, con la spinta del pubblico di casa, può succedere di tutto, ma sono sicuro che anche lì la Dea farà la sua partita senza paura. Gasperini la preparerà benissimo, zero dubbi”.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down