ATALANTA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - Giornata 23 di Serie A. L’Atalanta ospita in casa la Lazio. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Sarri e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 04 febbraio alle 18.00 al Gewiss Stadium.
Gli uomini di Gasperini hanno chiuso il 2023 e aperto il 2024 in modo favorevole. Nelle utlime cinque giornate c'è stata una sconfitta per gli uomini di Gasperini, inflitta dalla squadra allenata dall'allievo del tecnico, Thiago Motta. Gli ultimi cinque match giocati, contando anche la Coppa Italia, però, sono una lunga serie di risultati favorevoli, con tutte vittorie ad accezione del pareggio con la Roma.
Gian Piero Gasperini può sorridere sebbene abbia tra gli assente uno dei suoi pilastri, Koopmeiners che si è procurato in allenamento una ferita sul malleolo, medicata con dei punti di sutura e da cui deve ancora recupare. Salta l'impegno con la Lazio anche Hien. Assente ancora Lookman che si sta mettendo in mostra in Coppa d'Africa con la Nigeria. Non ci sono giocatori squalificati. L'unico neo è Zappacosta diffidato
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Per la Lazio è una stagione costellata di alti e bassi. Nell'ultimo periodo, invece, almeno in campionato, sembra che la squadra di Sarri abbia inserito una marcia più alta. Le ultime sfide di Serie A sono una serie positiva di risultati con tutte vittorie interrotte nella giornata 22 dal pareggio con il Napoli. Rispetto all'Atalanta i biancocelesti hanno un turno in più sulle gambe dovuto alla semifinale di Supercoppa italiana giocata, e persa, contro l'Inter.
Sarri deve fare a meno degli infortunati Patric e Zaccagni. Salta la sfida con la Dea anche Cataldi per squalifica, mentre Rovella, Vecino, Romagnoli, e Pellegrini sono tutti diffidati. La trasferta di Bergamo potrebbe essere l'occasione giusta di rivalsa per Isakesen. Ancora una volta fiducia al 22enne danese che avrà un'altra occasione per dimostrare più incisività davanti la porta, dopo l'errore contro il Napoli. Al suo fianco, scontata la squalifica, è pronto a tornare Immobile.
LAZIO (4-3-3)
Allenatore: Sarri