BOLOGNA ATALANTA PAGELLE- L'Atalanta ospita al Gewiss Stadium il Lecce nella giornata numero diciotto della Serie A 2023/2024. Ecco i voti dei giocatori della Dea e di Mister Gasperini nelle pagelle della redazione di Atalantalive.it.
CARNESECCHI, 6.5 - La partita non ha ritmi altissimi e ci sono poche occasione pericolose da parte del Lecce. L'estremo difensore non è chiamato a grandi interventi ma quando succede non si fa trovare impreparato. Il mezzo punto in più arriva dalla parata finale che poteva costare due punti alla Dea.
DJIMSITI, 6 - Sempre affidabile e pronto nella difesa a tre di Gasperini. Non brilla ma neppure sbaglia.
KOLASINAC, 6 - Nei primi minuti della sfida rischia di entrare nella lista dei marcatori ma per un autogol. Subito dopo però si riprende e si fa perdonare una svista che poteva costare caro.
ZAPPACOSTA, 5.5 - Partita sottotono per il centrocampista, che sembra un po' affaticato e con le scorie delle ultime fatiche ancora da smaltire.
(ZORTEA, 6 - Chiamato a sostituire un Zappacosta un po' sottotono entra bene in partita e si fa trovare pronto.)
DE ROON, 6 - Più volte in questa stagione Gasperini lo ha utilizzato in difesa. L'uomo perno della Dea non si muove male in questo reparto.
PASALIC, 6.5 - Nella sua mente avrebbe dovuto partire dalla panchina e probabilmente sarebbe stato chiamato a partita in corso. Invece, l'infortunio di Scalvini lo costringe a partire titolare. Questo cambio all'ultimo non lo sorprende. È tra i migliori in campo oggi.
EDERSON, 6.5 - Non ha ancora saltato una partita in questa prima parte di campionato. Anche contro il Lecce si dimostra un perno fondamentale per il centrocampo dell'Atalanta. Non brilla come altre volte, ma si spende per la squadra.
RUGGERI, 5.5 - Con Zappacosta è tra i pochi insufficienti di questa sfida. Non fa grandi errori ma non è neppure propositivo. Ha avuto partite migliori.
(HOLM, s.v.).
KOOPMEINERS, 6 - Si vede che non è nella migliore condizione, ma anche così è utile e a volte determinante per la squadra.
(ADOPO, s.v.)
LOOKMAN, 7 - Corre, serve, è propositivo e trova la rete che porta alla vittoria i nerazzurri. Non serve dire altro. Non va oltre il sette per le difficoltà iniziali a trovare feeling con il compagno di reparto.
(MIRANCHUCK, s.v.)
SCAMACCA, 6 - Torna titolare dopo un lungo infortunio. Spreca due occasione preziose che avrebbero potuto portare in vantaggio l'Atalanta ma si fa trovare sempre pronto.
(MURIEL, 6.5 - Entra e dopo poco comincia subito a diventare pericoloso per il Lecce. Ma ha poco tempo per essere decisivo)
GASPERINI, 6.5 - Continua il percorso dell'Atalanta verso l'obiettivo dichiarato dal tecnico. Ancora si è fermi al sesto posto, ma si recuperano punti sulle avversarie. La Dea di Gasperini fatica ancora a trovare il gol, ma il tecnico riesce sempre a trovare soluzioni pesanti nelle difficoltà.
Viola Meacci