INTERVISTE ATALANTA - In collegamento con la trasmissione Giochiamo D’Anticipo, il giornalista Andrea Losapio ha parlato così dell’Atalanta e del big match in vista con il Napoli di Luciano Spalletti.
"L’Atalanta è una delle principali candidate allo Scudetto, la squadra di Gasperini solitamente trova la sua forma migliore nel mese di Febbraio quando gli impegni sono distribuiti tra coppe e campionato sono meglio distribuiti. Sarà un avversario difficile per tutti. Le scelte in vista di sabato? C’è da dire innanzitutto che in estate, dopo l’arrivo di Zappacosta, Koopmeiners, Demiral e l’addio di Romero, a Bergamo molti pensavano ci fosse stato un indebolimento. Dopo un periodo di transizione tra Ottobre e Novembre con tante difficoltà sono arrivate queste quattro vittorie consecutive che sono un buon segnale, anche se è vero che erano partite più alla portata".
"Quella di Napoli è una gara spartiacque per entrambe. Quest’anno i nerazzurri sono partiti meglio degli altri anni, vedremo cosa succederà poi in futuro. Quando i ragazzi di Gasperini non trovano avversari che si chiudono, giocano meglio. Nella passata stagione sono arrivate vittorie importanti in Champions a Liverpool, Amsterdam e con il Midtjylland.”
È cambiato molto rispetto a Napoli, si è dimostrato con mio stupore un cannoniere implacabile. Sono tanti i calciatori offensivi di livello: Muriel, Ilicic, Pasalic, Pessina, Malinovskyi. Manca un elemento come il Papu Gomez, che parta da sinistra e si accentri sul destro. Probabilmente si colmerà questa lacuna a gennaio con Boga"