ATALANTA LUCA PERCASSI - Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha recentemente parlato ai microfoni de L’Eco di Bergamo. L’AD si è concentrato sul finale di stagione che dovrà affrontare il club nerazzurro tra Serie A ed Europa League. In palio in entrambe le competizioni c’è la possibilità di conquistare un posto in Champions League. Infatti in campionato la Dea è in lotta per riprendersi la quarta posizione, attualmente occupata dalla Juventus. Nel caso però Gian Piero Gasperini e suoi non riuscissero in questa impresa, potrebbero sempre sperato di aggiudicarsi il titolo dell’Europa League, che ugualmente consentirebbe loro di approdare in Champions la prossima stagione. Queste le parole di Percassi, che ha fatto anche un excursus sull’arrivo del gruppo Percassi a Bergamo e l’innesto nello staff di Lee Congerton.
“L’Atalanta non sarà indebolita, a prescindere dalla conquista della qualificazione in Champions. Ma con 9 gare di campionato più i quarti di Europa League da giocare in questo momento non rinuncio ad alcun traguardo”.
“Pagliuca ci ha scelto perché apprezza la nostra gestione, non per cambiarla. Quindi la politica della società non cambia di una virgola. La crescita del club sarà figlia della crescita dei ricavi e Steve ci porta potenzialità commerciali enormi”.
LEGGI ANCHE ---> Cisse: “Atalanta? Pensavo fosse uno scherzo, a Lecce guardavo la Dea in TV”
“Se possiamo vincere l’Europa League? Non fatemi questa domanda, in gara ci sono grandissimi club e la strada da fare è ancora lunga. Ma per noi è un orgoglio giocare, ogni volta mi torna in mente il 3-0 all’Everton da cui siamo partiti, a Reggio Emilia”.
“L’arrivo di Lee Congerton amplia e potenzia la struttura esistente, per renderla ancora più competitiva. Noi saremo sempre pronti a sfruttare ogni occasione che si potrà creare”.