Atalanta, Percassi: "Obiettivo salvezza, ma non ci accontentiamo"

4 Novembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
In foto Luca Percassi. Ecco i suoi ringraziamenti all'Atalanta durante la premiazione al Comune di Bergamo.
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA LUCA PERCASSI - Luca Percassi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di RTL 102.5 per parlare della sua Atalanta e degli obiettivi stagionali. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Percassi

"Tutti ci considerano una big? Noi non ci abituiamo a questo status, conosciamo la nostra dimensione. Soprattutto nello sport le cose te le devi conquistare, i risultati te li conquisti annata dopo annata. Ogni stagione racconta storie diverse, difficoltà nuove, per essere competitivi c'è sempre bisogno di grande lavoro per raggiungere i migliori risultati".

Sugli obiettivi stagionali

"Partiamo sempre con l'obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, una volta raggiunta non ci accontentiamo mai. In questi anni grazie all'enorme lavoro svolto abbiamo conquistato delle posizioni in Europa. Io credo che una volta raggiunta la salvezza il prima possibile lavoreremo per fare il nostro meglio e raccogliere quanto più è possibile. Sarebbe bellissimo tornare in una posizione europea, poi sappiamo benissimo quanto è difficile il campionato italiano e quante sono le squadre che competono. Ci vuole molta determinazione e piedi ben piantati per terra".

Sul segreto dell'Atalanta per continuare a competere anno dopo anno

"Innanzitutto si parte dall'enorme disponibilità di mio padre e di Pagliuca: ci mettono nelle condizioni di poter operare liberamente sul mercato e di poter grossi investimenti. Poi c'è tutto il lavoro di Gasperini e del suo staff, oltre a dei ragazzi che in questi anni ci hanno dato grandissime soddisfazioni. Sono perfetti per il progetto Atalanta e anche quest'anno c'è un gruppo che ben rappresenta la nostra società".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down