ATALANTA MALINOVSKYI- Cinque giorni alla chiusura della sessione estiva 2022 di calciomercato. L'Atalanta sta, nelle ultime ore, perfezionando gli acquisti e le cessioni che definiranno la rosa che continuerà la stagione 2022/23. Tra le situazioni da sistemare, in un modo o nell'altro, c'è certamente quella di Ruslan Malinovskyi.
LEGGI ANCHE----> Atalanta, preso il gioiellino Hojlund!
Gian Piero Gasperini sarebbe stato chiaro: non desidera più avere il centrocampista ucraino nella rosa. Sacrificato all'altare della trasformazione a cui l'Atalanta è andata incontro, visto anche il deludente finale della stagione 2021/22 che l'ha esclusa dalle coppe europee.
Molti gli estimatori di Malinovskyi, soprattutto all'estero: Tottenham (la destinazione preferita del ragazzo), ma anche Marsiglia, destinazione a cui avrebbe aperto uno spiraglio nelle ultime ore. Lui si sarebbe convinto a cambiare aria, visti anche i dissidi con il tecnico. Tutto, quindi, ormai deciso? Macché!
L'inghippo? Malinovskyi ha giocato due partite di altissimo livello all'esordio nella Serie A 2022/23. Ha trovato il gol contro il Milan nella prima stagionale al Gewiss Stadium, rendendosi più volte pericoloso e dimostrando la sua importanza nel centrocampo atalantino. E allora, ecco il ribaltone. Nonostante le parole del tecnico, che comunque i Percassi stanno cercando di accontentare su tutta la linea, Ruslan potrebbe restare a Bergamo. Perché privarsi di un giocatore e di un simbolo, quando lui ancora crede ciecamente nella causa della Dea, potrebbe essere un errore di dimensioni colossali.
Martino Cardani