ATALANTA DE ROON - Nel corso del match contro l'Udinese, Marten de Roon è diventato il calciatore con più presenze in Serie A nella storia dell'Atalanta. Un traguardo ovviamente storico, che renderà l'olandese immortale nella storia del club. Sono infatti 282 le presenze del mediano con la maglia nerazzurra nella massima serie italiana, numero ovviamente destinato a crescere visto che per Gasperini de Roon è forse l'unico intoccabile.
"Vestire questa maglia per così tanto tempo è un onore. Sono orgoglioso di essere il capitano e di aiutare i miei compagni a crescere ed a sviluppare una mentalità vincente".
"Seguire le sue idee mi ha permesso di ottenere risultati importanti. Capisco cosa vuole e lo trasmetto ai miei compagni, mi fa piacere essere considerato insostituibile". Il tecnico nerazzurro ha invece elogiato così il suo capitano: "È un allenatore in campo. Ragioniamo con la stessa mentalità e questo ci permette di prendere decisioni tattiche fondamentali durante le partite. Per me, pensare di giocare senza di lui, è quasi impossibile".