Atalanta 2-1 Milan: il tabellino della partita

6 Dicembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
L'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman esulta per aver segnato il gol decisivo contro il Milan in Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA MILAN TABELLINO - L'Atalanta non si ferma neanche davanti al Milan che batte 2-1 al Gewiss Stadium ottenendo così il nono successo consecutivo in Serie A. Di seguito il tabellino del match.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

L'Atalanta balza in testa alla classifica

L'Atalanta non si ferma più e piega anche il Milan di Paulo Fonseca. Primo tempo a ritmi altissimi fin da subito con la Dea che passa avanti 1-0 grazie al classico gol dell'ex con De Ketelaere che di testa sovrasta Theo Hernandez insaccando su assist di De Roon. La risposta del Milan non tarda ad arrivare e appena 10 minuti dopo è Alvaro Morata che firma il pari su assist di Rafael Leao. Secondo tempo a ritmi molto più blandi con le due squadre che continuano a darsi battaglia ma è più la Dea a creare pericoli con Lookman che dopo un paio di parate di Maignan riesce nell'intento quando lasciato solo sul secondo palo segna di testa il gol del definitivo 2-1. Atalanta che balza dunque al primo posto della classifica, almeno fino a domenica quando al Maradona il Napoli potrà rispondere sul campo, Lazio permettendo.

Il tabellino di Atalanta-Milan

ATALANTA-MILAN 2-1

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pašalić; De Ketelaere, Lookman. A disp.: Rossi, Rui Patrício; Godfrey, Kossounou, Scalvini, Toloi; Brescianini, Palestra, Samardžić, Sulemana; Retegui, Zaniolo. All.: Gritti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Pavlović, Terracciano, Tomori; Loftus-Cheek; Abraham, Camarda, Chukwueze, Okafor. All.: Fonseca.

NOTE:

MARCATORI: 11′ De Ketelaere (A), 22′ Morata (M), 86′ Lookman (A)
AMMONITI: 56′ De Ketelaere (A), 71′ Bellanova (A)
ESPULSI: Nessuno
ARBITRO: La Penna (Sez. Roma)

Francesco Bastogi

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down