Atalanta-Olympiakos, Gasperini: "Quando va avanti questa manifestazione diventa molto prestigiosa e incontri squadre molto forti"

17 Febbraio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
atalantalive-gian-piero-gasperini-atalanta-olympiakos-europa-league
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA OLYMPIAKOS GASPERINI - Scende in campo questa sera contro l’Olympiakos, l’Atalanta. Al Gewiss Stadium le due squadre si sfideranno nel match di andata dei play off di Europa League. La Dea arriva a questo scontro dopo la terza piazza nel proprio girone di Champions League. Alla vigilia dell’incontro il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini, è intervenuto nella consueta conferenza stampa. Nel suo intervento ha parlato delle condizioni di Malinovskiy, Muriel, Zapata, Palomino e Miranchuk e della possibilità di vederli scendere in campo questa sera. Nonostante la retrocessione dalla Champions League, l’allenatore nerazzurro, afferma che la Dea affronterà seriamente questo match, che rimane comunque un impegno europeo molto importante. 

Atalanta in Europa League

"È sempre una partita europea, anche se non è la Champions League. Ma quando va avanti questa manifestazione diventa molto prestigiosa e incontri squadre molto forti. Giocare tre anni in Champions ci ha abituato un po' troppo bene (ride, ndr), ma la Champions ci ha dato esperienza".

LEGGI ANCHE ---> Kurtic: “L’Atalanta finisce il campionato nelle prime cinque facile. E in Europa League è favorita”

Gasperini su Atalanta Olympiacos 

"Si tratta di una squadra che domina il campionato e non perde mai, ha un organico molto numeroso, alterna il 4-3-3 al 4-2-3-1, conosciamo Manolas e Sokratis, ma anche in attacco hanno diverse alternative, ci sono giocatori rapidi e pericolosi. Sarà una gara di valore internazionale

Gasperini su Malinovskiy, Muriel, Zapata, Palomino e Miranchuk

"Malinovsky ha fatto un grande spezzone di partita con la Juventus, ma arriva da partite non altrettanto buone. Abbiamo tutti sono giocatori molto importanti quindi faccio fatica a fare delle classifiche. A Zingonia forse viviamo in una bolla diversa, non respiriamo questa negatività. Muriel sta bene, siamo tutti fiduciosi. La situazione di Zapata è abbastanza nota, i tempi saranno molto lunghi. Palomino e Miranchuk? Non recupereranno a breve termine, siamo quelli di domenica scorsa, speriamo di non perdere nessuno".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down