ATALANTA RAKOW CRONACA TABELLINO - L'Atalanta fa il suo ritorno in Europa League sfidando al Gewiss Stadium il Rakow. Primo tempo segnato da alti e bassi. Cambia la musica invece nella ripresa con i nerazzurri che non lasciano spazi agli avversari e dominano la partita. Funzionano benissimo anche i cambi che portano la freschezza necessaria. Ottima prestazione da parte di tutti. Ecco la cronaca live e il tabellino del match!
4' - Prima occasione per l'Atalanta con Muriel che arriva in profondità dopo il cross di Lookmann nell'area di rigore avversaria, tira in diagonale dalla sinistra del portiere, ma l'estremo difensore intercetta facilmente e respinge in calcio d'angolo.
14' - L'azione si sposta dal centrocampo alla metà campo dei polacchi con Muriel che parte per servire Lookman. Il nigeriano viene però intercettato dagli avversari e perde palla.
16' - Dopo una lunga azione nell'area di rigore cerca la conclusione verso De Ketelaere che però per poco non ci arriva.
17' - Che occasione per Lookman! Kolasinac da fuori area tenta il tiro intercettato di tacco da nigeriano che però non inquadra la porta.
19' - Ancora Lookman. L'Atalanta riparte in contropiede con De Katelaere che arrivato al limite dell'area serve Muriel. Serie di scambi che si conclude con un uno-due tra il belga e il nigeriano fino a che Lookman da posizione defilata non tenta la conclusione fermata da Kovacevic.
22' - Questa volta è il belga a tentare la conclusione in diagonale ma la palla finisce dritto per dritto sulle mani dell'estremo difensore dei polacchi.
37' - La palla arriva dalla sinistra con Sorescu dopo un errore di Zappacosta. Il giocatore del Rakow va al cross per Rundic che con un colpo di testa spedisce palla finisce sopra la traversa. Brividi per la Dea.
39' - Parte in contropiede velocemente Yeboah dopo aver vinto un contrasto con De Katelaere. Non riesce a superare la linea dell'area di rigore perché bloccato prontamente e correttamente dall'Atalanta.
40' - Risponde subito la Dea proprio con il belga che tenta la conclusione ma centra il portiere.
44' - C'è Muriel di testa che prova a centrare la porta ma non ci riesce.
45' - Ottima azione dei tre attaccanti nerazzurri che porta alla conclusione di Lookman che spedisce in tribuna una palla che poteva essere d'oro per i padroni di casa.
47' - GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL ATALANTA! La Dea ricomincia da dove aveva concluso il primo tempo con tante buone azioni promettenti che trovano finalmente realizzazione nella rete di De Ketelaere. Zappacosta si inserisce crossando dalla fascia destra quando vede il belga che ti testa la butta dentro.
53' - Altra ottima azione dell'Atalanta con Muriel che serve Lookman che tenta la conclusione del limite dell'area, ma Kovacevic intercetta e mette la palla fuori in calcio d'angolo.
54' - In questo avvio di secondo tempo ci sono dei piccoli lampi dei polacchi che inframezzano i vari tentativi di raggiro da parte dell'Atalanta.
58' - Ancora un'occasione per i nerazzurri con Muriel che serve benissimo Koopmeiners ma la palla calciata dall'olandese finisce sopra la traversa.
65' - De Ketelaere calcia forte per Lookman defilato rispetto alla porta, ma il nigeriano non ci arriva.
66' - Ruggeri apre benissimo per Ederson che non si fa sfuggire l'occasione e di testa mette la palla nell'angolino. Kovacevic non può nulla.
74' - È ancora De Ketelaere a creare un'azione pericolosa che potrebbe portare il gol del 3-0, ma Rudic, a due passi dalla porta intercetta e respinge la palla proprio sulla linea di porta.
75' - Dopo il miracolo di Rudic è Musso a fare una gran parata fuori dall'area piccola. Lederman scatta sul limite del fuorigioco e si lancia in solitaria verso la porta ma impatta sull'estremo difensore argentino che respinge e trova i suoi che calciano fuori la palla.
83' - Musso ferma il gioco per un problema al polpaccio. Interviene lo staff medico, si prepara Carnesecchi ma l'argentino decide di continuare.
87' - Ancora il belga molto vicino alla doppietta servito da Holm su cross dalla sinistra. De Ketelaere, centrato rispetto alla porta, si gira e prova il tiro ma impatta su Kovacevic.
89' - Questa volta è Ruggeri a diventare pericoloso su assist di De Katelaere, servito a sua volta da Pasalic. La conclusione dell'ex Salernitana però finisce fuori.
90+'3' - L'Atalanta cerca ancora la terza rete della serata. Questa volta è Pasalic a tentare la conclusione, ma ancora una volta blocca tutto Kovacevic.
90+4' - FINISCE AL GEWISS STADIUM.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (76' Holm), De Roon (62' Ederson), Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere (90' Bakker); Muriel (62' Miranchuk), Lookman (76' Pasalic). Allenatore: Gasperini.
RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; Racovitan, A.Kovacevic, Rundic; Sorescu, Papanikolau, Berggren (71' Lederman), Plavsic (78' Jean Carlos); Kochergin (61' Cebulla), Zwolinski (71' Crnac), Yeboah (61' Kittel). Allenatore: Szwarga.
NOTE:
Arbitro: Reinshreiber
Ammoniti: De Roon (A)
Espulsi:
Marcatori: 49' De Ketelare, 66' Ederson
Recupero: 1' pt; 4' st.