ATALANTA REAL MADRID TABELLINO - Un'ottima Atalanta esce sconfitta per 2-3 contro il Real Madrid al Gewiss Stadium, al termine di una gara ricca di gol. Al 10' la sblocca Mbappé, che dopo aver ricevuto palla da Brahim Diaz al limite dell'area, supera De Roon con un controllo a seguire e batte Carnesecchi, portando avanti i Blancos. La Dea prova a reagire ed entrambe le squadre cercano a più riprese il gol, ma nel recupero Kolasinac viene steso da Tchouameni all'interno dell'area di rigore. Marciniak assegna il penalty e De Ketelaere lo realizza incrociando con il sinistro sotto la traversa. A inizio ripresa, un fortunato rimpallo regala a Vinicius l'opportunità di presentarsi a tu per tu con Carnesecchi e il brasiliano non sbaglia con il sinistro, realizzando il gol dell'1-2. Appena tre minuti dopo, Bellingham viene servito in profondità, salta De Roon in area di rigore e cala il tris con il mancino. La partita rimane aperta e al 65' Lookman riceve sulla sinistra, punta Vazquez e chiude sul primo palo, trovando la rete che accorcia le distanze. Negli ultimi minuti la Dea cerca a più riprese il pari e lo sfiora in pieno recupero, quando Retegui di divora un gol spedendo alto pochi passi. Alla fine è la squadra di Ancelotti a portarsi a casa i tre punti al termine di un match spettacolare.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti (74' Kossounou), Hien, Kolasinac; Bellanova (75' Zappacosta), de Roon, Ederson, Ruggeri (87' Zaniolo); Pasalic (58' Samardzic); De Ketelaere (74' Retegui), Lookman.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Palestra, Godfrey, Brescianini, Toloi.
Allenatore: Gasperini.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Ceballos (84' Modric), Valverde; Brahim Diaz (84' R. Asencio), Bellingham (87' Arda Guler), Vinicius; Mbappé (36' Rodrygo).
A disposizione: Lunin, Sergio Mestre, Endrick, Vallejo, Youssef, Chema.
Allenatore: Ancelotti.
Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Assistenti: Tomasz Listkiewicz (POL) - Adam Kupsik (POL)
IV Uomo: Karol Arys (POL)
VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)
AVAR: Tiago Martins (POR)
NOTE
Marcatori: Mbappé (10', R), De Ketelaere (45'+2', A), Vinicius Junior (56', R), Bellingham (59, R), Lookman (65', A).
Ammoniti: Tchouameni (R), Kossounou (A).
Espulsi:
Recupero: 2' primo tempo, 4' secondo tempo.
Christian Gugliotta