ATALANTA SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI - Giornata 16 di Serie A. L’Atalanta ospita in casa la Salernitana. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici F. Inzaghi e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 18 dicembre alle 20.45 al Gewiss Stadium.
Per la Dea non ci sono giocatori squalificati o diffidati, ma continua a essere lunga la lista dei degenti in infermeria. Vi troviamo ancora Trouré, con Scamacca, Palominio, Toloi e Kolasinac. Difficilmente troveremo questi nomi scritti nella lista dei convocati di Gasperini.
Dopo una lunga serie di risultati utili tra pareggi e vittorie la Dea è caduta al Gewiss Stadium per la prima volta in stagione contro l'Inter e una seconda contro il Napoli. Gli orobici hanno però fatto vedere un'ottima prestazione in campo. Prestazione che non si è ripetuta nella sfida della quattordicesima giornata di Serie A a Torino, con i nerazzurri che sono caduti per 3-0 contro i granata con l'ex Zapata che è tornato a casa con una doppietta. Mentre l’abbiamo rivista nella sfida casalinga con il Milan dominata per 3-2 e nella sfida di Europa League contro il Rakow dominata dai nerazzurri che schiravano tantissimi giovani del vivaio, compreso Bonfanti che ha trovato il primo gol con l'Atalanta nella sua prima da titolare all'esordio in Europa.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
FIlippo Inzaghi deve rinunciare a Fazio perché squalificato e far fare molta attezione a Maggiore e Bradaric che sono entrati nella lista dei diffidati. Più vuota, rispetto a quella della Dea, è sicuramente l'infermeria dei campani, che conta il solo Ochoa.
Da inizio stagione la squadra campana occupa l'ultima posizione in classifica, tanto che c'è stato un cambio sulla panchina con Sosa che ha lasciato il posto a Filippo Inzaghi. Le cose dal suo arrivo sono leggermente cambiate, con la squadra che ha trovato anche la sua prima vittoria, tre giornate fa, e inframezzato una lunga serie di sconfitte con cinque pareggi.
SALERNITANA (3-4-2-1)
Allenatore: F. Inzaghi
Viola Meacci