Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani.
ATALANTA SASSUOLO SERIE A 2024- L'Atalanta ospita il Sassuolo nella giornata numero venticinque della Serie A 2024. Partita insidiosa, con il Sassuolo che ha bisogno di punti. L'Atalanta, tuttavia, arriva al match del Gewiss Stadium in ottima forma, dopo la splendida vittoria al Ferraris contro il Genoa. Ecco la diretta di quello che succede allo stadio, LIVE con il nostro inviato: Atalanta Sassuolo.
Finisce 3-0 una partita piacevole, contro un buon Sassuolo, domato nel primo tempo.
Minuti di recupero. Scamacca si divora il 4-0. Dopo aver ricevuto palla al limite dell'area piccola, punta Consigli e lo mette a sedere. Il tiro, tuttavia, è troppo debole. Il portiere, in tuffo, mette in angolo. Errore clamoroso.
Minuto 79. Grande occasione per Bakker, vicino alla doppietta. Colpo di testa su cross interessante dalla destra, fuori di poco sul secondo palo.
"Con la tua follia e le tue giocate ci jai fatto godere in queste annate. Grazie Lucho!"
Minuto 75. Bakker, alla prima palla toccata, chiude definitivameante la partita. Servito bene da Scalvini, che lo vede largo a sinistra, Bakker scarica in porta un tiro forte, deviato. Si insacca sul primo palo, sbattendo sul montante e superando l'incolpevole Consigli. 3-0.
Minuto 68. L'Atalanta a un passo dal chiudere la partita. Palla tesa da sinistra a destra per Miranchuk che, a pochi passi dalla porta, seppur defilato, sbaglia il più facile dei gol, calciando piano e centralmente.
Minuto 65. Altra occasione per Pasalic che, servito con un bel cross di Kolasinac dalla sinistra, calcia al volo in girata. La palla tocca il piede di appoggio e finisce alta, da posizione invitante.
Minuto 57. Bellissima azione dell'Atalanta che, recuperata palla a centrocampo, dialoga in velocità e in verticale con tutti gli interpreti dell'attacco. La palla, alla fine, è servita a Koopmeiners che, da dentro l'area, fulmina Consigli con un sinistro delicato. 2-0!
Minuto 56. Buona incursione di De Ketelaere, che protegge palla e serve Zappacosta. L'esterno sinistro rientra e calcia di destro, forte ma centrale. Consigli respinge in angolo. Dalla bandierina, occasione per Pasalic, che scarica un siluro di destro, alto.
Inizia la ripresa, nessun cambio.
Con un finale pazzesco si va al riposo. Doppio rigore fallito da Pinamonti, clamoroso Carnesecchi. Atalanta in vantaggio, ma con sofferenza.
IN-CRE-DI-BI-LE! Pinamonti calcia il rigore fatto ripetere e sbaglia di nuovo! Altra grande parata di Carnesecchi! Si resta 1-0.
Clamoroso! Il rigore è da ripetere. Kolasinac è entrato in area.
Minuti di recupero. Carnesecchi para il rigore! Kolasinac spazza! Si resta 1-0.
Minuti di recupero. Mani di Scalvini su cross di Bajrami. Involontario, ma braccio largo. L'arbitro fa proseguire, si attende parere V.A.R. che, alla fine, conferma. Calcio di rigore.
Minuto 43. Gran palla di Zappacosta verso il secondo palo, dove arriva con i tempi giusti l'accorrente Holm. Buono stacco di testa e colpo schiacciato sul primo palo. Gran riflesso e miracolo di Consigli.
Minuto 38. Dopo un batti e ribatti in area del Sassuolo, con la palla spazzata corta, Kolasinac prova un esterno sinistro al volo dal limite. Palla forte, verso il primo palo. Fuori di poco, ma con Consigli in controllo.
Minuto 31. Clamorosa occasione per il Sassuolo che, sugli sviluppi di corner, manda Matheus Henrique a colpire di destro. Forte, da vicino. Miracolo di Carnesecchi nel riflesso, poi la palla sbatte sulla traversa e, incredibilmente, sfugge alla respinta di Thorstvedt e Pinamonti. Si resta 1-0, ma che brividi.
Minuto 29. Tutt'altro che domo il Sassuolo, che sa farsi pericoloso. Bella conclusione di Laurentié dal vertice destro dell'area dell'Atalanta. Para in tuffo, sul primo palo, Carnesecchi.
Minuto 26. Prova a rispondere il Sassuolo. Bella incursione centrale di Bajrami, che calcia di destro da 22 metri. Fuori di poco alla sinistra di Carnesecchi, disteso in tuffo.
Minuto 22. Bella azione sulal destra di Holm, che trova Miranchuk al limite. Il tiro di prima mette in difficoltà Consigli, che respinge corto. Il più lesto di tutti è Mario Pasalic, che raccoglie la sfera e, da un metro, mette in porta. 1-0 Atalanta!
Minuto 20. Il Sassuolo respinge l'ennesimo cross della Dea. La palla arriva al limite dell'area, dove Zappacosta inventa un gran tiro di esterno collo. Ottima coordinazione, ottima potenza. Respinge Consigli, perché l'unica pecca del tiro è quella di essere troppo centrale. Grande idea, comunque.
Minuto 14 In onore a Federico Pisani la Curva Nord, a lui intitolata, si prodiga in una sciarpata ed espone lo striscione: "27 anni come se fosse ieri, Chicco e Ale nei nostri pensieri". Brividi al Gewiss.
Minuto 7. Gran slalom di Zappacosta dopo quello di De Ketelaere. Il 77 prende palla largo a sinistra, salta due difensori del Sassuolo, rientra e calcia sul primo palo. Bella risposta di Consigli.
Minuto 5. L'Atalanta risponde subito. Punizione ottenuta e battuta sulla sinistra da Miranchuk. Crosso su secondo palo molto interessante, nella mischia la spunta Holm. Impatto di testa buono, ma palla fuori di poco.
Minuto 1: il Sassuolo si fa subito pericoloso. Palla recuperata sulla propria trequarti e ben giocata in ripartenza. Laurentié, dalla sinistra, trova il filtrante per Thorstvedt, che si presenta a tu per tu con Carnesecchi. Conclusione sul primo palo, fuori di poco.
Via! Comincia Atalanta-Sassuolo. Clima fresco, campo in perfette condizioni, bagnato dopo il riscaldamento delle squadre. Gewiss Stadium tutto esaurito.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (81' Hien); Holm (73' Bakker), Ederson, Pasalic, Zappacosta; Koopmeiners (89' Adopo), Miranchuk (73' Scamacca); De Ketelaere (81' El Bilal).
A disposizione: Musso, Rossi; Toloi, de Roon, Ruggeri, Hateboer.
Allenatore: Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Viti, Doig; Lipani (60' Boloca), Henrique; Bajrami (60' Defrel), Thorstvedt (71' Volpato), Laurientié (83' Ferrari); Pinamonti (71' Mulattieri).
A disposizione: Pegolo, Cragno; Missori, Racic, Ceide, Kumbulla, Castillejo.
Allenatore: Dionisi.
NOTE
Arbitro: sig. Prontera.
Marcatori: Pasalic (A., 22'); Koopmeiners (A., 57');
Ammonizioni:
Espulsioni:
Minuti di recupero: 1';
Ore 20.30- Il ricordo del Gewiss Stadium di Federico Pisani e Alessandra Midali.
Ore 20.06- Entra l'Atalanta per il riscaldamento. Formazione ufficiale: out Scamacca e de Roon.
Ore 20.04- Entra il Sassuolo per il riscaldamento.
Ore 19.54- In campo i portieri dell'Atalanta per iniziare il riscaldamento.
Ore 19.20- Arriva l'Atalanta! Qui il video con l'arrivo del bus nerazzurro.
Ore 19.10- Arriva il Sassuolo.
Ore 18.45- Aprono i cancelli del Gewiss Stadium. Inizia a riempirsi la Curva Nord.