L’Atalanta entra nella storia e ora la aspettano due Supercoppe

23 Maggio 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Supercoppa Europea 2024 Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA SUPERCOPPA EUROPEA 2024 - Il 22 maggio 2024 l’Atalanta ha scritto la storia del calcio alzando la prima Europa League italiana, esattamente 14 anni dopo la vittoria di un’altra nerazzurra in europa. Era il 22 maggio 2010 quando l’Inter vinse la Champions League con Mourinho. Adesso però l’Atalanta non si ferma qui. Infatti, con la vittoria continentale, la Dea si è conquistata l’iscrizione a due competizioni di livello internazionale per il 2024, tra cui la Supercoppa Europea con la vincitrice tra Real Madrid e Borussia Dortmund della Champions League. 

Supercoppa 2024 e non solo. Cosa si gioca ancora la Dea nel 2024

Con la vittoria in finale di Europa League sul Bayer Leverkusen, l’Atalanta si è conquistata di diritto l’accesso a due coppe. Una è nuova, e negli annali si conta una sola edizione risalente allo scorso anno. Si tratta della UEFA-CONMEBOL Club Challenge che vede sfidarsi la squadra vincitrice dell’Europa League con la campionessa della Copa Sudamericana, ovvero gli ecuadoriani della LDU di Quit. 

Ma non solo. Infatti gli orobici dovranno vedersela anche con la vincitrice della Champions League 2023-2024 in Supercoppa Europea. Per sapere chi tra Borussia Dortmund e Real Madrid raggiungerà l’Atalanta a Varsavia il 14 agosto 2024 dovremo però aspettare il 1°giugno con la finale di Champions League. 

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down