ATALANTA TORINO PROBABILI FORMAZIONI – Torna in campo la Serie A con la 20a giornata. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfiderà il Torino di Ivan Juric. La Dea deve riscattarsi da due risultati negativi consecutivi che hanno portato i nerazzurri a concludere la prima metà di stagione 8 punti distanti dall’Inter campione d’inverno. Anche i granata hanno bisogno di riscattarsi dalla sconfitta subita dalla capolista e cercare di guadagnare altri punti preziosi.
Nel match di giovedì 6 gennaio Gasperini dovrà fare a meno di Zapata, ancora fuori per infortunio. Il suo posto sarà preso da Muriel, perno offensivo, che verrà accompagnato in attacco da Pasalic. Per la trequarti il tecnico nerazzurro dovrebbe affidarsi a Malinovskyi. Gli esterni sulla fascia, ai due opposti, saranno Hateboer e Zappacosta, con De Roon e Koopmeiners al centro. Gasperini perde Musso, positivo al Covid-19. A difendere i pali ci sarà quindi Sportiello, mentre la difesa a tre sarà composta da Djimsiti, Demiral e Palomino. Per Juric il gioco si baserà su un’unica punta Sanabria, aiutata da Pjaca e Praet, nel caso in cui il belga vinca il ballottaggio con Brekalo. I granata giocheranno, molto probabilmente con Lukic e Pobega al centro e Singo e Vojvoda sulle fasce. A completare gli undici ci saranno Milinkovic-Savic in porta e Djidji, Bremer e Rodriguez in difesa.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Atalanta, Criscitiello: “Chi prende Muriel fa l’affare. Lasciarlo al Milan sarebbe pericolosissimo”
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Muriel.
Allenatore: Gasperini
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.
Allenatore: Juric
ARBITRO: Giacomelli
Assistenti: De Mep – Capaldo
IV uomo: Baroni
VAR: Di Paolo
AVAR: Carbone
Se si guardano i numeri relativi alla totalità dei match che hanno visto sfidarsi Atalanta e Torino, la squadra di Ivan Juric sembrerebbe avere la meglio con le sue 43 vittorie su 107 partite giocate. Ma se ci si concentra solo su quelle in cui la Dea ha potuto giocare nel proprio stadio allora la situazione è di netto pareggio. Infatti, su 53 incontri giocati a Bergamo, sia i nerazzurri che i granata hanno portato a casa 3 punti in 16 occasioni. Le restanti 21 occasioni si sono concluse, invece in pareggio.
Atalanta-Torino è trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. Fischio d’inizio il 6 gennaio 2022, alle ore 16:30 al Gewiss Stadium.