ATALANTA VAL SERIANA AMICHEVOLE CLUSONE - Nella giornata odierna, l'Atalanta ha affrontato in un'amichevole la Rappresentativa Val Seriana nel corso della seconda uscita stagionale. La società, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha riportato il tabellino della gara svoltasi a Clusone.
Finisce 11-0 la seconda uscita di questo precampionato dei nerazzurri a Clusone contro la Rappresentativa Val Seriana (primo tempo di 45′, secondo di 40′). Presenti alla partita il Presidente Antonio Percassi, l’Amministratore Delegato Luca Percassi, il Direttore Area Sport Lee Congerton e il Direttore Sportivo Tony D’Amico.
Tribuna esaurita anche in questa occasione e gara sbloccata al 4′ con de Roon che trova al centro dell’area Zappacosta per la girata vincente alle spalle del portiere. Il raddoppio al 12′ porta la firma di Højlund che dopo essersi liberato in area da posizione defilata scarica di potenza sotto la traversa. Al 15′ la traversa interna ferma la conclusione a botta sicura di Latte Lath. Il terzo gol al 20′: bella combinazione nello stretto Boga-Højlund-Boga e diagonale vincente del dieci nerazzurro. Passano due minuti e Højlund si propone ancora in versione assist-man, stavolta per Latte Lath che salta anche il portiere e sigla il 4-0. Al 32′ traversa anche per Bakker.
Undici cambi nella ripresa e quinto gol dopo 13′ confezionato da Lookman che si libera in dribbling. Quindi arriva la tripletta di Pašalić: al 18′ con un tiro e al volo dopo un inserimento centrale, al 22′ con un preciso pallonetto e al 27′ con una conclusione precisa su assist di Muriel. Il 9-0 porta la firma di Koopmeiners: sinistro nell’angolino su tocco smarcante di Lookman. Al 35′ arriva anche il 10-0 di Lookman che confeziona la sua doppietta personale chiudendo con un tocco morbido sotto la traversa una bella combinazione con Muriel. C’è tempo anche per l’undicesimo gol di Mæhle, liberato da un tacco di Kolašinac.
Domani, venerdì 21 luglio, la preparazione proseguirà in Alta Valle Seriana con una doppia seduta al Centro Sportivo “Città di Clusone” (quella pomeridiana delle 17 aperta al pubblico).
ATALANTA-RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA 11-0
Reti: nel p.t. 4 Zappacosta, 12′ Højlund, 20′ Boga, 22′ Latte Lath, nel s.t. 13′ Lookman, 18′, 22′ e 27′ Pašalić, 30′ Koopmeiners, 35′ Lookman, 38′ Mæhle.
Atalanta 1° tempo: Musso, Toloi, Bonfanti, Ruggeri, Zappacosta, de Roon, Éderson, Bakker, Boga, Latte Lath, Højlund. Atalanta 2° tempo: Rossi, Guerini, Djimsiti, Kolašinac, Zortea, Pašalić, Adopo, Koopmeiners, Mæhle, Muriel, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Rappresentativa Val Seriana: Alborghetti, Perico, Masserini, Valois, Capitanio, Vavassori, Lazzaretti, Binetti, Bosis, Crippa, Ferrari. Nel corso della partita sono entrati Pelati, Franchini, Ventura, De Vignani, Consonni, Martinelli, Cortinovis, Alberti, Carrara, Adenio, Lallo, Piantoni, Marchesi, Hadayi. Allenatore: Marco Chiodi-Andrea Foresti.
Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo (assistenti Lorenzo Riganò di Chiari e Ahamed Maher, Said Eltantawy di Chiari).