GASPERINI EDERSON BAKKER INTERVISTA - Gian Piero Gasperini, nell'intervista a L'Eco di Bergamo, ha parlato del suo lavoro con Ederson e gli altri, soffermandosi anche sul momento complicato di Bakker.
"È un ragazzo positivo e ha mezzi e qualità importanti come tecnica e fisicità. Può darsi però che abbia bisogno di più tempo per l'inserimento. Perché poi le squadre sono fatte di persone le cui caratteristiche si assimilano le une uno con le altre. Le sue caratteristiche finora non sono state quelle che la squadra richiedeva. Sta lavorando per adeguarsi. Se ci riuscirà avrà i suoi spazi, come è successo ad esempio per Holm, che però forse aveva il vantaggio di avere già giocato in Italia.
"Io Ederson e il Papu li avrei visti bene insieme. Lui già l'anno scorso era arretrato a centrocampo dopo essere arrivato come giocatore offensivo. Poi allenandolo abbiamo scoperto che le cose migliori le faceva nei recuperi e in copertura. Quando tu hai un giocatore devi decidere se lavorare sui suoi difetti o evidenziarne i pregi. Io credo sempre che sia meglio evidenziarne i pregi. E per me le soddisfazioni sono queste: vedere crescere i giocatori come Ederson, come Miranchuk, come Holm".