Baroni: "Siamo stati bravi, la Dea è difficile da arginare"

15 Aprile 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

BARONI ATALANTA VERONA POST PARTITA - La Dea non va oltre il 2-2 in Atalanta-Hellas Verona, i gialloblu riescono a rimontare i due gol di svantaggio realizzati da Ederson e Gianluca Scamacca. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Verona, Marco Baroni, nel post partita ai microfoni di Dazn.

Le parole di Baroni a Sky Sport

"Nello spogliatoio all'intervallo non ero così calmo, sull'1-0 abbiamo perso nella nostra trequarti un pallone che non dovevamo perdere. Però c'è da dire che non avevamo mai giocato con questo centrocampo e nel primo tempo Silva ha un po' pagato dazio. Sapevo che c'era la possibilità di riaprirla, dovevamo solo restare nella partita e la squadra l'ha fatto. Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, che gioca un grandissimo calcio. E' stato un buon pareggio".

Noslin sul 2-2 fa venti metri di scatto per recuperare un pallone che lui stesso aveva perso. Per me è la fotografia della vostra partita

"Sono d'accordo. Ma noi dobbiamo sempre mettere questo in campo, alla squadra cerco di dare una mentalità offensiva, è sempre meglio correre in avanti. Poi a volte va fatto, contro l'Atalanta non è semplice, ma non esci da questo campo con dei punti senza aggressività e corsa. Non possiamo scendere dalla linea massima della prestazione, altrimenti non ce la facciamo".

State andando meglio in trasferta che in casa, è solo un caso?

"Noi in casa nelle ultime due partite abbiamo sfidato un Milan che ha disputato una prestazione importante e il Genoa contro cui abbiamo commesso due errori su due falli laterali. Ora però dobbiamo guardare avanti, abbiamo pochi giorni per preparare la prossima partita. Questo secondo tempo deve darci grande convinzione".

Le parole di Baroni a Dazn

"Quando vieni in questo campo e giochi contro una squadra così forte che ha grande qualità e certezze, è difficile arginare questa squadra ed ho detto loro cosa fare. Giocavamo con un centrocampo che giocava insieme per la prima volta, avevamo squalificato Duda e Serdar. Anche per il tipo di calcio, andare a prendere spesso la marcatura a uomo si fa un po' di fatica ma siamo sfati bravi. La squadra secondo me è rientrata col piglio giusto e meritato di riprendere un risultato importante."

Gli acquisti

"Ci sono state delle difficoltà ma le abbiamo affrontate tutti insieme, anche con i tifosi che sono stati fantastici. La squadra ci crede, come ricordo ai ragazzi non possiamo stare al di sotto della linea di qualità della squadra. La squadra sta prendendo pian piano questa identità, è chiaro che trovi anche delle partite in cui come l'Atalanta che è una squadra che quando parte e mette questa intensità è difficile arginarla"

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down