BERARDI ATALANTA CALCIOMERCATO INTERVISTA - Domenico Berardi, una delle bandiere del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui riflette sulla sua crescita personale e sulle scelte di carriera. Tra i temi trattati, emerge il mancato trasferimento all’Atalanta, club che lo cercò tre anni fa. Berardi ha spiegato di aver rifiutato l’offerta perché non si sentiva fisicamente adatto al gioco della squadra di Gasperini. Inoltre, ha parlato del desiderio di approdare alla Juventus lo scorso anno, sfumato per divergenze tra i club.
"Tre anni fa mi voleva l'Atalanta, ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto soprattutto dal punto di vista fisico a quel tipo di gioco"
"L'anno scorso volevo andare alla Juve, ma i club non si sono accordati. Io ci rimasi male, ho litigato con la società perché era il momento giusto. Ma poi ho voltato pagina e ho ripresa a dare tutto per il Sassuolo".
"Fino a 26-27 anni non mi sentivo maturo. Io voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l'idea del turnover e della panchina. Forse era anche mancanza di fiducia nei miei mezzi, non credevo in me al 100%. Non ho rimpianti, nel frattempo ho capito, sono maturato e da due-tre anni sono pronti. Con la testa dei 30 anni dico che a 20-21 avrei potuto credere di più in me stesso e provarci. Però le scelte si fanno quando bisogna farle".