BOLOGNA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Pronti per l'ultima fatica prima di sedersi a tavola per Natale. L'Atalanta vola a Bologna per sfidare la squadra che attualmente occupa il quarto posto in classifica. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Thiago Motta potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 23 dicembre alle ore 15.00 allo stadio Dall’Ara.
Non ci sono squalificati in casa Bologna, mentre sono tra i diffidati Saelemaekers, Aebischer e Ferguson. Anche per Thiago Motta ci sono alcuni indisponibili. Specialmente in fase offensiva l'allenatore della squadra bolognese dovrà fare i conti con due assenze importanti: quella di Karlsson e quella di Orsolini. Assente invece Soumaoro in difesa, mentre è in dubbio la presenza dell'esperto De Silvestri sulla fascia destra.
Il Bologna si presenta al match contro l’Atalanta nel migliore dei modi, seppur qualche defezione importante come detto in precedenza. La squadra bolognese è tra le migliori squadre di questo campionato, senza dubbio la rivelazione principale. Nell'ultima gara di campionato la formazione bolognese ha vinto un importante scontro diretto per la lotta ad un posto in Champions League contro la Roma in maniera netta e meritata. Prima di sfidare la Dea gli uomini di Thiago Motta hanno affrontato l'Inter in Coppa Italia, battendo gli uomini di Inzaghi in quattro minuti nel corso del secondo tempo supplementare.
BOLOGNA (4-3-3)
Allenatore: Thiago Motta
La crisi dell’Atalanta per quanto riguarda l’infermeria dovrebbe essere quasi conclusa. Restano a far compagnia a El Touré, Palomino e Toloi, che dovrebbero rientrare nel 2024. Sembrano pronti invece al recupero Scamacca e Kolasinac. Per fortuna sono assenti iscritti alla lista dei diffidati e squalificati.
Dopo una lunga serie di risultati utili tra pareggi e vittorie la Dea è caduta al Gewiss Stadium per la prima volta in stagione contro l'Inter. Gli orobici hanno però fatto vedere un'ottima prestazione in campo e tutto fa credere che ci possa essere il riscatto contro lo Sturm Graz che nella sfida d'andata ha rimontato i nerazzurri ottenendo così un ottimo pareggio.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Viola Meacci