Brescianini: "Il Napoli era avanti, ma l’Atalanta mi ha fatto capire quanto crede in me"

21 Novembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Marco Brescianini Atalanta Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

BRESCIANINI ATALANTA NAPOLI - In estate è stato protagonista di tortuese trattative tra Atalanta e Napoli, alla fine Marco Brescianini è sbarcato in prestito dal Frosinone alla corte di Gian Piero Gasperini. Ai microfoni dell'Eco di Bergamo il centrocampista ha rivelato alcuni retroscena della trattativa e non solo. Ecco una estratto.

Retroscena di mercato, Brescianini racconta l'estate tra Atalanta e Napoli

"Con il Napoli eravamo davvero avanti, ma poi l’Atalanta ha fatto un passo deciso. Mi hanno fatto capire quanto credessero in me, ed è stata una scelta naturale. Sono felicissimo di essere qui e convinto di aver preso la decisione migliore per la mia crescita. L’Atalanta è sempre stata nei miei pensieri. Ho sempre ammirato questa società per l’organizzazione e i traguardi raggiunti. È speciale essere vicino a casa".

Ruolo in campo

"Sono un centrocampista con caratteristiche offensive, ma qui non esistono ruoli fissi. Devi saper interpretare ciò che la squadra richiede in ogni momento. Mi trovo bene dal centrocampo in avanti, ma sono pronto a fare ciò che serve per il bene del gruppo. Credo sia un vantaggio, nel calcio moderno è fondamentale essere duttile e adattabile. Giocare in più ruoli ti rende più utile alla squadra e aumenta le tue opportunità di scendere in campo".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down