Butti: "La Coppa Italia non può essere spostata per Atalanta Fiorentina"

20 Marzo 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Andrea Butti calendario Serie A 2024-2025 intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

BUTTI SERIE A CALENDARIO 2024-2025 - In attesa che la Lega Serie A ci comunichi ufficialmente il calendario delle giornate dalla 31 in poi, già si parla della prossima stagione. Andrea Butti, tra i responsabili della gestione del calendario, ha rivelato la data d’inizio della stagione 2024-2025 e ha parlato di alcune complicazioni a cui andremo incontro, ai microfoni di TeleLombardia.

Butti sul calendario della Serie A 2024-2025

“Il prossimo campionato inizierà il 17 agosto, 3 giornate e poi la sosta, poi si parte con le competizioni europee. L’anno prossimo la nuova Champions si giocherà martedì, mercoledì e giovedì, quindi noi a inizio campionato dovremo anche aspettare il sorteggio Uefa per organizzare dalla quarta giornata. Il prossimo anno sarà ancora più complicato. La nuova Champions creerà problemi a gennaio e febbraio, con le gare decisive in Europa”.

Sul recupero di Atalanta Fiorentina

"Ci sono tanti eventi che impediscono la disputa in contemporanea dell'evento partita: il GP di Formula 1 a Monza, il G7, le maratone, il Festival di Sanremo che toglie telespettatori... Sono solo alcuni esempi. Milan-Lecce si disputerà sabato 6 aprile perché domenica ci sarà la Milano Marathon. La polemica di Gasperini nasce da Inter-Atalanta, che non potevamo inserire nella settimana di Sanremo.

Ma noi siamo riusciti, grazie al grande rapporto con la federazione portoghese, a spostare Sporting-Atalanta di mercoledì quando la Uefa l'aveva collocata al martedì, ma nessuno riconoscerà i meriti degli uffici della Lega. Leggo (in merito al recupero di Atalanta-Fiorentina, ndr) del possibile spostamento della finale di Coppa Italia. Questa, per esempio, non può essere spostata: dal 27 maggio lo Stadio Olimpico deve essere a completa disposizione per gli Europei di Atletica".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down