CAGLIARI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo l'amara sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, per l'Atalanta è tempo di tornare con la testa al campionato. Il successo casalingo contro il Milan, ha permesso alla Dea di volare al primo posto in solitaria (in attesa del recupero di Fiorentina - Inter), staccando di due punti il Napoli di Conte. Nel 16° turno di Serie A, la squadra di Gasperini sarà ospite del Cagliari, squadra alla ricerca di punti in chiave salvezza. La sfida di disputerà all'Unipol Domus alle 15:00 di sabato 14 dicembre. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni del match
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'Atalanta si troverà di fronte un Cagliari in cerca di riscatto, che dopo l'immeritata sconfitta contro la Fiorentina vorrà tornare a fare punti davanti al pubblico di casa. Prima di Firenze, i rossoblù avevano collezionato cinque punti in tre partite, battendo il Verona e pareggiando con Genoa e Milan.
Nicola manderà i suoi in campo con un 4-2-3-1, confermando Sherri tra i pali al posto di Scuffet. La linea a quattro difensiva dovrebbe vedere Zappa a destra e Augello a sinistra, con Mina e Luperto al centro, mentre sulla mediana Marin potrebbe essere preferito ad Adopo per affiancare Makoumbou. Sulla trequarti, Zortea partirà dal 1' a destra, con Gaetano al centro e Luvumbo sulla sinistra favoriti rispettivamente su Viola e Felici. A chiudere l'undici iniziale il centravanti Piccoli.
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli.
Allenatore: Nicola.
Quello contro il Milan è stato il nono successo consecutivo in campionato per la squadra di Gasperini, che arriva al match di Cagliari con l'obbiettivo di difendere il primo posto in classifica. Dopo l'immeritata sconfitta contro il Real Madrid, la Dea vuole tornare alla vittoria, sfruttando lo scontro diretto tra Lazio e Inter per rubare ulteriori punti alle inseguitrici.
Gasperini dovrebbe schierare un 3-4-2-1, con Carnesecchi tra i pali e Djimsiti favorito su Kossounou per affiancare Hien e Kolasinac in difesa. Sugli esterni confermati Bellanova e Ruggeri, con De Roon ed Ederson in mediana. Sulla trequarti, oltre a Lookman, possibile chance Samardzic al posto di De Ketelaere, mentre Retegui farà il suo ritorno da centravanti titolare dopo essere partito dalla panchina contro Milan e Real Madrid.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui.
Allenatore: Gasperini.
Christian Gugliotta