MAZZARRI CAGLIARI ATALANTA - Queste le parole dell'allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri, intervistato da DAZN al termine del match perso in casa contro l'Atalanta.
"Le prestazioni ci sono, la classifica non dobbiamo guardarla. Quando fai prestazioni come queste dispiace non fare punti. Se continuiamo a giocare così con questa abnegazione i risultati arriveranno. Oggi meritavamo il pareggio, poi è normale che quando tenti il tutto per tutto puoi rischiare anche qualcosa. Non sono abituato a non prendere punti meritando. Bisogna lavorare sul fatto che quando giochi con squadre meno forti non c’è la stessa concentrazione".
"Probabilmente è qualcosa di inconscio, su questo devo lavorarci. Il calcio sta cambiando, le neopromosse vengono in Serie A e se la giocano a viso aperto, c’è grande equilibrio e se pensi di essere più bravo con le piccole perché magari hai dei nazionali lo paghi. Devo far capire alla squadra che la stessa cattiveria va mostrata in ogni occasione anche con le squadre più piccole. Per fare il pressing alto che facciamo non dovremmo avere tanti giocatori infortunati, per novanta minuti penso che non riesca a farlo nessuno. Per fare un calcio così dispendioso dovremmo avere una condizione più uniforme".
"Oggi con una squadra come l’Atalanta che gioca uomo su uomo non dandogli punti di riferimento gli abbiamo creato delle difficoltà. La palla profonda è ciò che gli ha fatto più male, Keita ci avrebbe fatto comodo per questo tipo di partita".