Calciomercato, l'Atalanta punta Lookman

24 Luglio 2022
- di
Redazione AT
Condividi:
Atalantalive-Atalanta-live-Ademola-Lookman-calciomercato-Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO ATALANTA LOOKMAN- Passano le ore e, nonostante gli indizi lo abbiano allontanato dall'Inter, Pinamonti non sembra avvicinarsi in modo decisivo all'Atalanta. Il club bergamasco ha bisogno di perfezionare il mercato e, di conseguenza, avrebbe sondato il terreno per Ademola Lookman.

Calciomercato: Atalanta su Lookman

L'interesse degli orobici è riportato anche da Sky. Lookman è un'attaccante esterno, quindi ben diverso dal ruolo che coprirebbe Pinamonti. Classe '97, 26 presenze e 6 gol nella scorsa Premier League con la maglia del Leicester, dove era in prestito dal Lipsia. Nigeriano con passaporto inglese, Lookman potrebbe dare all'attacco della Dea quell'esplosività e quella velocità che, a oggi, forse, sono migliorabili. Non certo una seconda punta vera e propria ma, nell'esperienza inglese più che positiva, il ragazzo ha dimostrato di potersi adattare al ruolo, grazie alla sua tecnica, al suo dribbling e, come detto, alla sua velocità.
Non è ancora chiara la formula del trasferimento: il Lipsia, probabilmente, sarebbe più propenso a un prestito, mentre l'Atalanta potrebbe invece prediligere l'acquisto del calciatore.

Lookman o Pinamonti oppure Lookman e Pinamonti?

L'Atalanta starebbe sondando più piste e, come detto, Lookman e Pinamonti, obiettivi più o meno dichiarati della Dea, non ricoprono lo stesso ruolo. Con la lista dei partenti che, nelle ultime ore, si starebbe definendo (tra prestiti e cessioni), non è da escludere a prescindere la possibilità dell'approdo in neroazzurro per entrambi. Molto dipenderà dalla possibilità di scendere rispetto ai 20 milioni di euro chiesti dall'Inter per l'ex Empoli, nonché dalla formula per il trasferimento di Lookman. Nel frattempo non si starebbe mollando la pista Nuno Tavares, resa però più complicata dall'inserimento del Brighton. Gasperini aspetta i suoi rinforzi, gli obiettivi ci sarebbero e le trattative starebbero entrando nel vivo. In attesa di capire come sarà l'Atalanta della prossima, imminente, stagione.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Amichevoli| Atalanta-Como 4-0, sintesi e tabellino

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down