Atalanta: Malinovskyi può partire se...

17 Agosto 2022
- di
Redazione AT
Condividi:
Atalantalive-calciomercato-Atalanta-Malinovskyi-Nottingham-Forest
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO ATALANTA MALINOVSKYI- Nei giorni scorsi si sono intensificate le voci che vorrebbero Malinovskyi lontano da Bergamo nella stagione ormai in corso, quella 2022\23. Riportiamo quanto condiviso anche da calciomercato.com, cioè a quali condizioni potrebbe partire l'ucraino degli orobici.

LEGGI ANCHE----> L'agente di Karabec: "Nessun contatto con l'Atalanta"

Calciomercato Atalanta: Malinovskyi può partire solo a titolo definitivo

Sirene inglesi per il centrocampista offensivo di Gasperini. Dopo Freuler, infatti, lo scatenato Nottingham Forest vorrebbe accaparrarsi anche Ruslan Malinovskyi. Dall'Inghilterra la richiesta sarebbe quella di un prestito con diritto\obbligo di riscatto, mentre l'Atalanta vorrebbe una cessione immediata, per poter monetizzare e investire subito sul mercato. Dal punto di vista economico gli orobici si sarebbero seduti al tavolo delle trattative per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro, anche se l'Atalanta vorrebbe ricavarne 20. Le due società starebbero parlando, non impossibile arrivare a un accordo che soddisfi entrambe.

Se parte Malinovskyi tutto su un vice-Zapata

La partenza di Malinovskyi aprirebbe altre piste di mercato. Secondo quanto riportato da "L'eco di Bergamo", infatti, la società dei Percassi non andrebbe alla ricerca del sostituto dell'ucraino, bensì si concentrerebbe su un vice-Zapata. Al momento, infatti, nella rosa di Gasperini non sembra esserci un profilo adatto a sostituire il colombiano in caso di assenza. Quanto visto a Genova contro la Sampdoria è stato chiaro: nel gioco di Gasperini il lavoro di una punta come Zapata è fondamentale.

Perso Pinamonti e con il mercato che si avvia alle battute finali, non sarà facile soddisfare il Mister in questo senso. Ecco perché, nonostante il Nottingham Forest sembrerebbe aver presentato un'offerta da 15 milioni di euro (bonus compresi), Malinovskyi potrebbe comunque non muoversi da Bergamo.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down