CALCIOMERCATO ATALANTA SCALVINI- Un 2003 che segna all'Olimpico e regala i 3 punti all'Atalanta. Un ragazzo che, di mestiere, fa il difensore. Un ragazzo che, per necessità, sta studiando da centrocampista, anche se i suoi idoli restano sulla linea difensiva. Dopo il gol vittoria nella 7^ di Serie A 2022/23 Scalvini è tornato sulle prime pagine dei giornali e sui taccuini degli osservatori di mezza Europa.
LEGGI ANCHE----> Atalanta, Scalvini: "Servirebbero le seconde squadre, ma l'età non è un peso..."
La Gazzetta dello Sport riporta le ultime notizie di mercato riguardanti Giorgio Scalvini, una delle giovani stelle più brillanti del panorama italiano. Il ragazzo cresciuto nel Palazzolo sarebbe stato seguito a lungo dall'Atletico Madrid di Simeone ma, nelle ultime settimane, avrebbe acceso l'interesse del Manchester City di Guardiola.
Le sue doti atletiche, fisiche, l'ottima capacità di anticipo, di marcatura e nel colpo di testa si sommano a un'innata gestione del pallone nelle zone nevralgiche del campo, tanto che Gasperini spesso lo sta utilizzando in mediana. Con risultati più che buoni, vista la tecnica e la freddezza messe in mostra nel chirurgico tentativo che ha regalato la vittoria all'Atalanta sulla Roma.
Un difensore moderno, in grado di difendere e impostare. Come piace ai grandi club europei.
Martino Cardani