Champions: la UEFA paga altri bonus, quanto spetta alle italiane
Tempo di lettura: < 1 minuto
CHAMPIONS LEAGUE ATALANTA UEFA BONUS - Come riferito anche dal portale Calcio e Finanza, la UEFA nella giornata di oggi ha effettuato ulteriori pagamenti di bonus inerenti ai risultati ottenuti dalle squadre italiane nell'edizione della Champions League 2024-2025. Ecco di seguito quanto spetta all'Atalanta e alle altre.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
14 milioni totali alle italiane, quasi tutto all'Inter
Questo è il quarto pagamento da parte della UEFA dovuto ai traguardi raggiuti da inizio competizione tra conseguimento dei playoff e degli ottavi di finale. Per quanto riguarda i bonus ricevuti dalle italiane, la UEFA ha pagato 14 milioni in totale suddivisi tra Inter, Atalanta, Milan e Juventus. Di questi 11 sono finiti nelle casse dell'Inter che tra le italiane è l'unica ad aver raggiunto (e superato) gli ottavi di finale. Alle altre tre invece tutte eliminate nella fase playoff spetta 1 milione a testa.
Atalanta Club Brugge, i convocati di Gasperini: out Hien, torna Lookman
Tempo di lettura: < 1 minuto
ATALANTA CLUB BRUGGE CONVOCATI GASPERINI - Atalanta e Club Brugge sono pronte a darsi battaglia nella gara di ritorno dei playoff di Champions League, che metterà in palio un posto agli ottavi di finale. A poche ore dal match, è stata ufficializzata la lista dei nerazzurri convocati da Gasperini per l'impegno europeo.
I convocati di Gasperini per Atalanta Club Brugge
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio.
Difensori: Bellanova, Cuadrado, Djimsiti, Kolasinac, Posch, Ruggeri, Toloi, Zappacosta.
Centrocampisti: Brescianini, Cassa, De Roon, Ederson, Palestra, Pasalic, Samardzic, Sulemana.
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Vlahovic.
Zappacosta: "Trasformiamo la rabbia in energia. Sappiamo gestire la tensione"
Tempo di lettura: < 1 minuto
ATALANTA CLUB BRUGGE ZAPPACOSTA INTERVISTA - In vista di Atalanta - Club Brugge, gara di ritorno dei playoff per accedere agli ottavi di Champions League, Davide Zappacosta ha parlato a Sky Sport.
Atalanta Club Brugge, le parole di Zappacosta
Il ritorno col Brugge
"Una partita molto difficile, loro hanno già dimostrato all'andata di essere molto tosti, corrono tanto, si chiudono e ripartono in velocità, dovremo essere bravi ad affrontarla nel modo giusto, con attenzione e concentrazione".
Come trasformare in energia positiva la rabbia per il rigore dato all'andata
"Deve essere facile, ci farebbe solo male continuare a pensare quell'episodio. Dovremo essere bravi a trasformare la rabbia in energia positiva".
Cosa manca per tornare ai livelli dell'Atalanta?
"L'Atalanta deve fare l'Atalanta al di là dei valori tecnici, con i valori morali che ci hanno contraddistinto in tante sfide. Questa squadra ha sempre saputo reagire e sono convinto che lo dimostreremo".
Tornano Kolasinac e Lookman
"Siamo contenti, sono due giocatori molto importanti che ci hanno dato tanto e ci daranno ancora tanto".
Si sente il peso della posta in palio?
"C'è un po' di tensione ma è giusto così, la tensione ti porta a dare qualcosa in più ed essere più concentrato. Siamo in grado di gestirla, dobbiamo solo restare tranquilli e fare una partita da Atalanta".
Champions League, Atalanta Club Brugge: arbitra il tedesco Zwayer
Tempo di lettura: < 1 minuto
ATALANTA CLUB BRUGGE DESIGNAZIONE ARBITRALE - L'UEFA ha annunciato le designazioni arbitrali per i match di ritorno dei playoff di Champions League. La sfida d'andata disputata in Belgio tra Club Brugge e Atalanta, terminata 1-0, si era conclusa tra le forti polemiche dei bergamaschi, a causa del calcio di rigore concesso ai padroni di casa in pieno recupero dal direttore di gara Umut Meler. Il match di ritorno, in programma alle 21:00 di martedì 18 febbraio al Gewiss Stadium, sarà diretto dall'arbitro tedesco Felix Zwayer.
Champions League, Atalanta Club Brugge: la designazione completa
Arbitro: Felix Zwayer (GER)
Assistenti: Robert Kempter (GER) - Cristiano Dietz (GER)
IV Uomo: Florian Badstubner (GER)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Alen Borosak (SVN)
Pasalic: "Sono stati bravi a pressarci. Possiamo passare il turno"
Tempo di lettura: < 1 minuto
CLUB BRUGGE ATALANTA INTERVISTA - Al termine di Club Brugge - Atalanta, Mario Pasalic ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Club Brugge Atalanta, le parole di Pasalic a fine partita
Sul match
“Inutile parlare del rigore, si è visto. Bisogna pensare al nostro gioco e come migliorarlo per il ritorno. Dobbiamo cercare di vincere e passare il turno”.
Bravura del Brugge ed errori dell’Atalanta
“Sono stati bravi loro a pressare e non darci riferimenti e spazio per pensare e giocare. Abbiamo sofferto ad inizio del primo e del secondo tempo, poi ci siamo ripresi il gioco, ma non siamo riusciti a fare l’ultimo l’assaggio e tiro, poi alla fine l’abbiamo pagato”.
Sul ritorno
“Tra una settimana abbiamo altri 90 minuti col nostro pubblico che ci spinge, credo che siamo capaci di vincere e passare il turno”.
De Roon: "Sembravamo stanchi, ci ha sorpreso la loro aggressività"
Tempo di lettura: < 1 minuto
CLUB BRUGGE ATALANTA DE ROON INTERVISTA - Nel post partita di Club Brugge - Atalanta, Marten De Roon ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport.
Club Brugge Atalanta, le parole di De Roon a fine partita
“Inutile parlare del rigore. Tutti quelli che seguono il calcio sanno che non è rigore. Lasciamo stare questo episodio, dobbiamo guardare alla nostra prestazione che non è stata di alto livello. Secondo tempo meglio del primo, sembravamo stanchi e loro avevano qualche marcia in più. Dobbiamo migliorare per passare il turno”.
Cosa vi ha sorpreso del Brugge
“L’aggressività ma anche la freschezza, sono preparati bene, hanno giocato molto di prima. Secondo tempo abbiamo preso un po’ le misure, abbiamo creato una buona occasione con Samardzic, ma siamo stati quasi sempre in difficoltà”.
Le cause della sconfitta
“È difficile vedere cosa fanno gli altri compagni. Loro sono partiti molto vivaci, l’unica cosa da fare era alzare la pressione nostra. Abbiamo avuto difficoltà, eravamo sempre un passo indietro. Non era l’Atalanta che conosciamo. Siamo stati un po’ lenti come squadra. Questo può avere tante spiegazioni, ma dobbiamo migliorarlo per la prossima settimana”.
La rabbia a fine partita
“Djimsiti era arrabbiato con un giocatore che aveva detto qualcosa dopo il rigore, io sono intervenuto perché era la mia lingua. Dobbiamo portare in campo questa rabbia martedì”.
Gasperini: "Rigore distante dal gioco del calcio. Al ritorno serve un'impresa"
Tempo di lettura: 2 minuti
CLUB BRUGGE ATALANTA GASPERINI INTERVISTA - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky Sport al termine della sfida contro il Club Brugge.
Club Brugge Atalanta, le parole di Gasperini a fine partita
Sul rigore concesso al Brugge
“Stiamo contagiando anche l’Europa. Tutto il calcio va in una direzione al di fuori di ciò che è il calcio. Se senti parlare calciatori e allenatori hanno tutti un’idea completamente diversa dei falli. I falli di mano creano polemica, ma il dramma del calcio oggi sono i contatti. Ormai la maggior parte dei giocatori si butta, strilla e amplifica per rubacchiare un giallo e un rigore. È distante dallo spirito del gioco del calcio, che ora va in una direzione guidata da pochi, che non c’entra niente col gioco del calcio. Le regole del calcio io non le conosco più”.
Il calcio sta cambiando
“Queste cose vanno motivate nel gioco. Uno dice in un modo e uno in un altro. La realtà è che il gioco è ormai distante da quello che dicono tutti i calciatori. Sta cambiando il calcio, uno sport completamente diverso da quello che è stato per secoli”.
Sul match
“Serve un’impresa perché devi vincere 2-0. Gli abbiamo lasciato molto il gioco con il portiere, dovrai esporti di più per togliergli il pressing. Dovremo esporci, sarà molto difficile vincerla di due gol. La prima mezz’ora male, ma questa è una squadra che cresce. Nel secondo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni clamorose. Da uscire vincenti siamo usciti perdenti”.
Su Posch
“Lui è anche arrivato da una settimana, per necessità l’abbiamo buttato dentro. Oggi era in difficoltà, ma anche la squadra lo era nella prima parte di gara. Abbiamo un’emergenza relativa, perché non abbiamo fuori tanto giocatori. Abbiamo due giocatori fuori e li recupereremo”.
La gara di ritorno
“È la partita meno difficile da preparare, arriveremo con mille motivazioni. In mezzo abbiamo la gara con il Cagliari. Abbiamo una settimana e ci prepareremo. Un rigore così ti mette in difficoltà, ma ti motiva”.
De Ketelaere: "Arbitro molto arrogante. Possiamo ribaltarla"
Tempo di lettura: < 1 minuto
CLUB BRUGGE ATALANTA DE KETELAERE INTERVISTA - Charles De Ketelaere è intervenuto a Sky Sport dopo il fischio finale della sfida tra Club Brugge e Atalanta.
Club Brugge Atalanta, le parole di De Ketelaere a fine partita
Sul rigore concesso al Brugge
“Quello che ho visto è che era molto arrogante (l’arbitro n.d.r.). Ho appena visto le immagini, penso se chiedessi a 100 persone nessuna direbbe che è rigore”.
L’accoglienza dei tifosi
“È bellissimo sentire questo colore dai tifosi, dalla mia città ringrazio tutti. Fa male perdere all’ultimo cosi, non è giusto”.
Le difficoltà nel primo tempo
“Abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo ad uscire. Così abbiamo perso anche molte palle facili e abbiamo dato occasioni a loro, che non le hanno create con il gioco. La prossima settimana abbiamo l’occasione per ribaltarla”.
Club Brugge Atalanta, le formazioni ufficiali: Pasalic dal 1'
Tempo di lettura: < 1 minuto
CLUB BRUGGE ATALANTA FORMAZIONI UFFICIALI - Allo stadio Jan Breydel va in scena Club Brugge - Atalanta, gara d'andata dei play-off per accedere agli ottavi di finale di Champions League. A circa un'ora dal fischio d'inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per la sfida.
Le formazioni ufficiali di Club Brugge Atalanta
CLUB BRUGGE (4-5-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Talbi, Jashari, Vanaken, Onyedika, Tzolis; Jutgla.
Allenatore: Hayen.
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui.
Allenatore: Gasperini.
Champions League, Club Brugge-Atalanta: dirige il turco Meler
Tempo di lettura: < 1 minuto
CHAMPIONS LEAGUE ATALANTA DESIGNAZIONE ARBITRALE - La UEFA ha comunicato ufficialmente i nomi dei membri delle squadre arbitrali che avranno il compito di dirigere le sfide valide per l'andata degli spareggi di Champions League. Per quanto riguarda la partita tra Club Brugge e Atalanta a dirigere sarà il turco Umut Meler.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
Club Brugge-Atalanta, la designazione arbitrale completa della sfida di Champions League
- Arbitro: Umut Meler (TUR)
- Assistenti: Kerem Ersoy - Ibrahim çaglar Uyarcan (TUR)
- IV Ufficiale: Arda Kardesler (TUR)
- VAR: Pol Van Boekel (NED)
- AVAR: Willy Delajod (FRA)