CHAMPIONS LEAGUE YOUNG BOYS ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Arriva anche la quinta giornata di questa nuova Champions League 2024-2025. L’Atalanta, non si ferma più, dopo la vittoria contro lo Stoccarda in Europa e i ripetuti successi in Serie A. Stavolta l'avversario della dea sarà lo Young Boys in trasferta. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Magnin e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match, previsto per martedì 26 novembre alle 21:00.
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoss; Blum, Lauper, Camara, Hadjam; Males, Niasse, Ugrinic, Monteiro; Ganvoula, Elia. All. Magnin.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Da inizio stagione, l'Atalanta ha dovuto farsi forza per sopperire ai tanti infortuni della squadra. Nonostante i tanti successi, anche per questa quarta sfida di Champions League, Gasperini dovrà fare i conti ancora con l'assenze di Scamacca alla quale si aggiungono anche Bellanova, Zappacosta, Djimsiti e Kolasinac. La dea non avrà nemmeno Ederson per squalifica. Anche Magnin non potrà contare sull'intera rosa: assenti Abdu Conte, Janko, Benito, Zoukrou, Pfeiffer, Crnovrsanin e Chaiwa.
Nonostante l'ancora breve passato europeo dell'Atalanta, ci sono ben due precedenti contro lo Young Boys in Europa: la squadra di Gasperini infatti, rimase imbattuta nella fase a gironi della UEFA Champions League del 2021-22 contro gli svizzeri (1-0 in casa e 3-3 fuori). Anche altri dati sono a favore della squadra bergamasca. Lo Young Boys, infatti, ha vinto solo una delle ultime otto partite giocate contro squadre italiane in competizioni europee, mentre la dea è rimasta imbattuta nelle quattro partite di questa UEFA Champions League.
Benedetta Scatena